Excite

Lorenza Lei, la Rai pronta al cambiamento

Da poche ore Lorenza Lei è il nuovo direttore generale della Rai, che sostituisce il dimissionario Mauro Masi. Il suo sarà un compito arduo, anche perché il suo predecessore le ha lasciato molte incombenze e porgetti in sospeso.

Guarda le foto di Lorenza Lei

La Lei, già soprannominata la Lady di ferro, dal canto suo è operativa: 'Saranno giorni gravosi, adesso io devo fare e non parlare'. Fatti concreti, che si concretizzeranno a breve, a partire dal Cda. Il consiglio d'amministrazione della Rai, infatti, sarà convocato, per sua volontà., due volte a settimana, il mercoledì e il giovedì.

Ogni incontro sarà preceduto da dei preconsigli, così che in riunioni arrivino proposte concrete, per evitare che le votazioni vadano a vuoto. Tra i tanti rumors, sulla linea che Lorenza Lei ha intenzione di seguire per cambiare e rinnovare la Rai, c'è sicuramente l'aumento delle quote rosa e la voglia di riportare la dignità della donna nel servizio pubblico.

Per questo si vocifera che sia la nemica numero dei reality show, è a rischio il programma di Simona Ventura, così come il suo contratto. Però, la Lei non è nemica del varietà in generale, infatti, a quando sembra, vuole creare un settore specifico per l'Intrattenimento, dove potrebbe trovare posto la sua amica Lorena Bianchetti. Ancora in dubbio i contratti rimasti in sospeso di Milena Gabanelli, Fabio Fazio, Serena Dandini e infine c'è Michele Santoro, chissà se riuscirà a dominarlo.

Intanto continuano ad arrivare messaggi positivi per questa nomina, anche Carlo Verna, segretario Usigrai, ha dichiarato: 'Auguri ancora a Lorenza Lei, discontinuità dal predecessore è quello che auspichiamo e ciò che da una manager seria ci aspettiamo'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016