Excite

Rai, la storia di Giacomo Puccini

L'appuntamento è per domenica e lunedì, su Raiuno, con Puccini, la miniserie televisiva dedicata a Giacomo Puccini, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con la tedesca Beta Film, e diretta da Giorgio Capitani.

Le due puntate, da 100 minuti l’una, racconteranno la vita e la musica del grande operista italiano del Novecento e approfondiranno gli stati d’animo e le caratteristiche che l’hanno reso un genio della musica. Non vi sarà dunque spazio solo per la sua musica, ma anche il suo tempo libero, le sue amicizie, i suoi sentimenti, le sue ansie e le sue paure.

Per raccontare al meglio la vita di Puccini, dall’adolescenza fino alla malattia, passando per i successi e le crisi e i rapporti amorosi, la produzione ha selezionato un nutrito cast: Alessio Boni (Puccini), Sophie Von Kessel (Elvira), Andrea Giordana (Giulio Ricordi) e Stefania Sandrelli (Albina, la madre). La fiction è stata girata in sette settimane nei luoghi in cui ha realmente vissuto il maestro lucchese: Lucca, Montecatini, Livorno, Viterbo, Roma e Torre del Lago.

Imponente, infine, l’apporto musicale grazie a Marco Frisina che ha creato una colonna sonora all’altezza, e a Jose Carreras che interpreta nel finale del film il famoso Nessun Dorma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017