Excite

Rai, un programma a Santoro e quattro serate a Saviano

Il Cda della Rai ha approvato i palinsesti autunnali. Secondo quanto previsto al giornalista Michele Santoro verrà affidata una 'trasmissione informativa', ma non è ben chiaro se si tratterà di 'Annozero', come richiesto dall'opposizione, o di qualcos'altro. Proprio il fatto che nel progetto la presenza di Santoro è stata indicata con la dicitura 'trasmissione informativa/altro', ha determinato il voto contrario dei consiglieri di minoranza Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten.

I palinsesti, tuttavia, sono passati con sette voti a favore e due contrari. In una nota i due consiglieri di minoranza Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten hanno spiegato: 'Sui palinsesti avevamo auspicato un voto unanime, ma siamo stati costretti a votare no perché non è stata confermata la ripresa di 'Annozero' e resta aperto il nodo della seconda serata di Raitre'.

Lo speciale realizzato dallo scrittore Roberto Saviano per Raitre con Fabio Fazio, 'Vieni con me', è stato ridotto da cinque a quattro puntate. Per quanto riguarda la trasmissione di Raitre 'Parla con me', invece, sono state confermate le quattro puntate settimanali. A Pippo Baudo, poi, andrebbe una trasmissione, sempre su Raitre, simile a 'Novecento', mentre ad Andrea Vianello, attuale conduttore di 'Mi manda Raitre', verrebbe affidata una striscia informativa al mattino.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016