Excite

Un anno senza Raimondo Vianello, la tv lo ricorda

Raimondo Vianello moriva un anno fa, celebre personaggio della televisione italiana, era considerato un comico gentiluomo. In tutta la sua carriera e per tutta la sua vita ha avuto al suo fianco la moglie Sandra Mondaini, morta cinque mesi dopo di lui.

Guarda i video di Raimondo Vianello

I due hanno condiviso 52 anni insieme, il loro incontro avvenne nel 1958 e già dopo quattro anni convolarono a nozze. Il loro esordio fu con il teatro e la rivista e con Gino Bramieri che iniziarono formando un trio che ebbe un enorme successo in 'Sayonara Butterfly' di Marcello Marchesi e in 'Puntoni e Terzoli', parodia dell'opera pucciniana. Negli anni Settanta e Ottanta la coppia si consolidò e divenne sinonimo di allegria in tv.

Per ricordare Raimondo, oggi Sky Cinema gli rende omaggio con una programmazione speciale per tutta la giornata di venerdì 15 aprile. Per l'occasione sono state selezionate alcune delle pellicole più famose in cui il presentatore si mostrava come attore, erano i primi tempi della sua carriera artistica.

Alle 14.05 andrà in onda 'Noi siamo due evasi', con Vianello e Ugo Tognazzi. Alle 15.40, il film 'Caccia al marito', con Vianello, Sadnra Mondaini e Walter Chiari. Alle 17.35 il film 'I tromboni di fra’ diavolo', di nuovo la coppia Vianello-Tognazzi. Alle 19.25 Sky trasmette 'I maniaci'.

Inoltre per l'occasione e per ricordare la coppia più amata delle televisione, saranno in vendita i Dvd di 'Casa Vianello', la sit-com della vita coniugale di Sandra e Raimondo. La collezione prevede quattro uscite più un cofanetto, all’interno di ogni dvd ci sono due dischi e un booklet con curiosità e aneddoti. Lo si può trovare in edicola al prezzo di 8,90 euro.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016