Excite

Raitre rivoluziona il proprio palinsesto

Da lunedì 20 ottobre cambia il palinsesto televisivo di Raitre, con più spazio all'informazione e la seconda serata monopolizzata, per quattro giorni, da Parla con me.

La prima novità è mattutina: alle 7.30, dopo Il caffè di Corradino Mineo, spazio all'informazione regionale con Buongiorno regione, curato dal TgR che racconta la realtà della zona di appartenenza.

La seconda è l'edizione flash del Tg3 in onda subito dopo Un posto al sole: in due minuti, ecco le notizie principali della giornata, approfondite poi a mezzanotte nella nuova Night line dalla durata di un'ora.

La trasformazione più grande riguarda la seconda serata: se il lunedì viene dedicato allo sport con il programma curato da Raisport, Replay, dal martedì al venerdì Serena Dandini monopolizza il canale con Parla con me.

Nel talk brillante di Raitre sono stati confermati Dario Vergassola, Neri Marcorè, Ascanio Celestini, la Banda Osiris. Arrivano Caterina Guzzanti, Diego Bianchi in arte "Zoro", Lillo&Greg, Paola Minaccioni e Federica Cifola.

Paolo Ruffini, direttore di rete, alla presentazione della nuova programmazione si è detto soddisfatto e ha messo a tacere le polemiche, nate soprattutto dalla redazione di Primo Piano: "Sono stati superati alla luce delle opportunità di rinnovamento e visibilità offerte un po' a tutti: alla rete, che ha potuto varare una nuova striscia di seconda serata; al tg, che ha avuto a disposizione un'ora di Night Line a un orario preciso, sicuramente uno spazio più rilevante rispetto a un appuntamento con cadenza incerta come Primo Piano, che durava soltanto diciotto minuti; alla Tgr che, con Buongiorno regione, apre il palinsesto della rete".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017