Excite

Reality show con i politici in Francia: si travestono ed è polemica

  • Web

In principio fu il Grande Fratello poi arrivò L’Isola dei Famosi, La Talpa e tantissimi reality show per ogni tipo di "esigenza". Solo qualche giorno fa vi segnalavamo i più bizzarri ma da oggi forse ne possiamo aggiungere un altro. In Francia infatti sta per arrivare un nuovo reality che sta facendo discutere ancora prima della messa in onda. I protagonisti sono i politici, otto di loro hanno accettato di partecipare al programma che andrà in onda su D8 nelle prossime settimane.

Il problema? Dovranno travestirsi per incontrare il mondo reale. Nel cast nomi importanti della politica francese tra cui l’ex ministra dell'interno Michele Alliot Marie che con l’aiuto di una parrucca sarà un vigile urbano, l’ex deputato socialista Julien Dray sarà invece l’insegnante di un liceo e l’ex presidente dell’Assemblèe Nationale Bernard Accoyer vestirà i panni di un barelliere.

I 15 reality show più estremi e curiosi: da Orgasm War a Sex Box

La notizia è stata resa nota dal quotidiano Le Parisien che ha raccolto anche il commento dell’ex primo ministro Francois Fillon che ha parlato di “perversione del dibattito poltico” e ha continuato: “Se devono travestirsi per andare a vedere cosa è la vita vera, vuol dire che hanno un vero problema”. Olivier Hallè, produttore del reality, si è difeso sostenendo che il programma ha solo l’obiettivo di avvicinare i politici alla realtà della vita quotidiana.

L'Isola dei famosi 10, Antonio Razzi nel cast?

In Italia non è ancora stato fatto un reality sui politici ma abbiamo visto Vladimir Luxuria, ex parlamentare, partecipare a L’Isola dei famosi, programma a cui potrebbe partecipare anche il senatore di Forza Italia Antonio Razzi. La presenza costante dei politici italiani in tv dalla mattina alla sera è già forse quella una forma di reality. Solo ieri l’onorevole Sisto di Forza Italia salutava la mamma in diretta televisiva a Omnibus, è chiaro che siamo pronti ad acquistare il format.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021