Excite

Reazione a Catena in prima serata il 20 settembre. Tris di Amadeus con Stasera tutto è possibile e Mezzogiorno in famiglia

  • Facebook

Amadeus è la vera rivelazione dell'estate di Rai1. Certo, parlare di rivelazione per un conduttore con una carriera trentennale potrebbe sembrare riduttivo ma gli ascolti di Reazione a Catena hanno stupito davvero tutti. Il quiz in onda nel preserale ha prima battuto in maniera netta Caduta Libera, ha poi passeggiato con le repliche di Avanti un altro e infine ha superato senza grandi difficoltà la telenovela dei record Il Segreto.

Ascolti superiori alle passate edizioni pur non avendo un vero traino e l'effetto Amadeus anche sulla conduzione si sente, ora più equilibrata e simpatica e meno macchiettistica. Tutti questi fattori hanno convinto il direttore Leone a promuovere il quiz in prima serata con uno speciale in onda proprio domenica 20 settembre. La notizia è stata anticipata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che però non fornisce ulteriori dettagli. Non è chiaro quindi se saranno presenti vip o si punterà sui concorrenti che hanno participato alla stagione estiva.

Reazione a Catena dà la "scossa" agli ascolti di Rai1

Questo però non sarà l'unico impegno per il conduttore che finalmente è tornato alla ribalta e riconquisterà, come anticipato da Tvzoom e rilanciato da Tvblog, la prima serata in pianta stabile su Rai2. La rete diretta da Angelo Teodoli proporrà infatti "Stasera tutto è possibile" per cinque martedì a partire dall'8 settembre. Il programma prodotto da Endemol, in onda dagli studi di Napoli, proviene dalla Spagna "Me resabla" che è a sua volta l'adattamento di un format francese "Vendredi tout est permis avec Arthur".

Otto comici dovranno sostenere diverse prove ma farlo su una scena inclinata di circa 22 gradi (in alto un video). Il programma era stato inizialmente affidato a Gigi e Ross ma alla fine si è scelto di puntare giustamente su Amadeus che tornerà anche alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia, il programma geriatrico di Michele Guardì, il cui debutto è fissato per sabato 12 settembre.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017