Excite

Riccardo Iacona ritorna su Rai3 con Presadiretta

Riccardo Iacona apre la stagione televisiva di Rai3 con la seconda stagione del programma “Presadiretta". Dal 6 settembre, per cinque domeniche consecutive in prima serata, Iacona e la sua squadra approfondiranno gli argomenti di attualità con interviste, reportage, immagini inedite, che continueranno nel 2010 con altre 6 puntate.

I temi centrali saranno l’immigrazione e l’Abruzzo, lo stesso giornalista racconta questa puntata speciale: “La puntata sull'Abruzzo si intitola semplicemente 'Terremoto'. L'Abruzzo è una metafora del nostro Paese: quelle case non dovevano cadere e si sapeva da dieci anni, edificio per edificio, strada per strada, quali fossero le strutture a rischio sismico. Ma il rapporto Barberi del 1999 e altri documenti sono rimasti nei cassetti dei sindaci, degli enti locali, dei prefetti e non si è fatto nulla per prevenire o per allertare la popolazione".

Iacona sarà coadiuvato da una squadra di inviati composta da: Sabrina Carreras, Vincenzo Guerrizio, Danilo Procaccianti, Vincenzo Saccone, Elena Stramentinoli, Cinzia Torriglia, Manolo Luppichini e Silvia Luzi. Si aggiungono al gruppo nuovi arrivi come Alessandro Sortino, Lisa Iotti. E infine Domenico Iannacone

.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019