Excite

Riccardo Scamarcio, investigatore arrogante de 'Il segreto dell'acqua'

  • LaPresse

A inaugurare la grande fiction di Rai Uno è Riccardo Scamarcio, che dal cinema arriva alla televisione, dopo aver fatto battere il cuore a centinaia di fan. L'attore è il protagonista de 'Il segreto dell'acqua', una storia in 6 puntate che andrà in onda a partire da domenica 11 settembre.

Guarda le foto più belle di Riccardo Scamarcio

Diretto da Renato De Maria, padre di Distretto di polizia, racconta la storia dell'investigatore Angelo Caronia che viene trasferito a Palermo dopo aver creato un po' di caos al Servizio Centrale Operativo di Roma. Affascinante, arrogante, incapace di creare relazioni sul luogo di lavoro, amante dei libri e di Caravaggio, nella nuova città dovrà affrontare la realtà di una luogo di provincia, dovrà dirigere un piccolo commissariato nella periferia di Tracina.

Qui gli agenti sono tutti demotivati, tranne una Daniela Gemma, interpretata da Valentina Lodovini, che si farà notare dal bel detective. I suoi pensieri però si moltiplicano sull'isola siciliana, infatti, dovrà fare i conti con il padre mafioso, Ruggero Santocastro (Luigi Burruano), che non l'ha mai riconosciuto, e il fratellastro Blasco (Michele Riondino), imprenditore.

Lo steso Riccardo Scamarcio, in un'intervista a Repubblica, ha spiegato il suo personaggio: 'È un solista, sa fare il suo lavoro ma non accetta le critiche. Non chiede mai scusa. È un uomo interessante, atipico nel modo di pensare. Con le donne è deciso così come nel suo modo di fare le indagini: va subito al punto. La verità è che l'investigatore Caronia, antipatico, arrogante, fragile, ha tutte le caratteristiche dell'antagonista e invece è protagonista'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016