Excite

Ris, il cast finisce all'ospedale

I Ris veri che indagano su una sostanza chimica che ha messo ko tutto il cast del Ris televisivo?
No, non è una barzelletta ma uno spiacevole incidente che poteva avere un finale ancora più grave di quello raccontato nella fiction.

Gli attori protagonisti della nuova stagione della serie tv Ris (in onda su Canale5 da febbraio) si trovavano in una vecchia sala in disuso da due anni all'interno del Policlinico Umberto I per girare una scena quando, ad un certo punto, hanno cominciato a sentirsi male uno dopo l'altro. Sono comparse chiazze sulla pelle ed eritemi di primo grado, infine gli occhi hanno cominciato a gonfiarsi e a bruciare.
Il risultato? In trenta, tra attori e tecnici, sono finiti al Pronto soccorso del Policlinico stesso.
La colpa sembra essere di una sostanza detergente, forse trasformatasi in vapori di acido, rilasciata accidentalmente da una ditta la pulizia reclutata per pulire la sala prima del ciak.

Gli svenimenti sono cominciati dopo un paio d'ore di permanenza nella sala incriminata.
All'inizio sembrava un problema legato al calore dei proiettori, poi, però, si è capito che era altro.

Gea Lionello, una delle protagoniste, ha raccontato l'esperienza con una benda sugli occhi, per via della lesione alle cornee, e parecchie ustioni su collo, braccia e décolleté: "È come se mi fossi rosolata al sole siciliano per sei ore di seguito, invece stavo girando un film per la tv. Il colmo. La mia pelle a un certo punto bruciava da morire, gli occhi si appannavano. Sono stata l'ultima ad andarmene, al termine di una serie infinita di analisi. Quel cavolo di reagente chimico doveva avercela proprio con me".

"Niente di grave, neanche un ricovero, però è stata una brutta esperienza. Nessuno di noi ha sentito un odore particolare, ma c'era chi avvertiva nausea, senso di mancamento, vertigini. Ho deciso di chiuderla lì", ha spiegato l'organizzatore del set Luciano Lucchi. "Non saprei proprio a chi dare la colpa, vedremo. Probabilmente ci saranno complicazioni legali. Certo siamo costernati e dispiaciuti. Per due anni abbiamo girato in un'altra sala, all'ospedale di Tor Vergata, ma questa ci sembrava più bella, scenograficamente più adatta".
E' stata aperta un'inchiesta che vedrà all'opera i Ris.
Quelli veri, però.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017