Excite

Ris Roma 3: riassunto, ascolti e anticipazioni dell'ultima puntata

  • Blogo.it

Manca una sola puntata alla conclusione della terza stagione di Ris Roma, la lotta tra i Ris e la Banda del Lupo avrà una fine ma non si sa ancora quale. La nona puntata è stata vista da 3.828.000 e dal 14,17% di share. Non è ancora chiaro il futuro della serie, gli ascolti non fanno pensare alla quarta stagione ma non è escluso che Pietro Valsecchi possa azzerare tutto e puntare ancora sulla polizia scientifica. La fiction, recitata discretamente, riesce a mantenere una tensione narrativa anche se perde spesso il contatto con la realtà. Innovazione e tradizione, metà poliziotti e metà scienziati: il concept è forte ma stanco. Troppo netta la distanza, come ha scritto Aldo Grasso, tra la freddezza del laboratorio e il calore del privato. Fiction adatta al target commerciale ma che dovrebbe rendersi più fresca e un pizzico più coinvolgente. Ma vediamo cos’è accaduto nella nona e penultima puntata.

Lucia Rossi è il sottotenente Bianca Proietti. Guarda le foto

Lucia (Euridice Axen, Foto) è scossa dopo aver ucciso Gerry. Dal cadavere di Tigre capiscono che la banda si nasconde su una barca ma Lupo e i suoi decidono di abbandonare l’imbarcazione ma lasciano una bomba che esplode proprio all’arrivo della squadra dei Ris. Il Lupo è sempre più provato dalla malattia, le sue condizioni di salute peggiorano sempre di più. Cenzone (G Max) comincia a pensare che il Lupo non sia più all’altezza della banda, la sua malattia gli sta togliendo lucidità ma Stinco lo rassicura. Il rapporto tra Ghiro e Selvaggia (Chiara Gensini) acquista maggiore stabilità ma lui deve fare i conti con il padre intenzionato a partire. Dopo la morte del professor Greco (Alberto Rossi) la complicità tra Lucia e Orlando è maggiore, i due sono sempre più vicini, come in passato. L’amore tra Emiliano (Primo Reggiani), salvato da Bart mentre stava per precipitare da un tetto per risolvere un caso, e Bianca comincia ad essere pubblico, i due escono allo scoperto. Il Lupo (Marco Basile) continua a progettare il suo colpo clamoroso.

Tutte le news su Ris Roma 3

Intanto Ghiro (Fabio Troiano, Foto) scopre che suo padre è malato, è in fin di vita e gli ha nascosto la verità. Abrami ha scoperto la relazione tra Bianca ed Emiliano e mette il ragazzo davanti ad una scelta o conclude la sua relazione con la collega o sarà trasferito. La Banda è pronta per agire ma il Lupo ha un gravissimo attacco di convulsioni. I Ris analizzando i reperti della barca scoprono che Pugliese sta prendendo dei farmaci per la sua malattia. Intanto Anita (Serena Rossi), fingendo di fare le pulizie, riesce ad introdursi in un laboratorio dell’istituto zoo profilattico. Stinco blocca il sistema di sorveglianza e la banda ha dieci minuti per agire. Lupo e Stinco sottraggono cinque provette con virus antrace, ora possono fare una strage.

Cosa succederà nell’ultima puntata? La banda dopo aver sottratto il virus antrace punta ad una strage terroristica, per i Ris si tratta di una lotta contro il tempo per fermarli. La Banda è ormai entrata in azione e tutto sembra andare per il meglio ma il Lupo non è lucido, le sue decisioni rasentano la follia: la banda punta al cuore del Ris. Cosa succederà a Lucia, Ghiro e a gli altri? L’appuntamento con l’ultima puntata di Ris Roma 3 è per mercoledì 28 novembre alle 21.10 su Canale 5.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016