Excite

Rising Star su Canale 5, il talent show che spopola nel mondo arriva in Italia nella prossima stagione

  • Abc

Il 1 luglio saranno presentati a Milano i palinsesti Mediaset della stagione 2014-2015 e a sorpresa tra i programmi “venduti” agli investitori pubblicitari ci sarà anche Rising Star. Così potrebbe non dirvi nulla ma in realtà si tratta di un talent show musicale che sta spopolando in tutto il mondo e che nella prossima stagione troveremo su Canale 5. La notizia è stata anticipata dal sito di Davide Maggio, al momento non si conosce il periodo di messa in onda e nemmeno la conduzione ma per il biscione potrebbe trattarsi di un vero e proprio colpaccio.

(Rising Star, concorrente canta Con te partirò e il muro "esplode")

Il format israeliano è stato prodotto anche in Brasile, Stati Uniti, Portogallo e in tantissimi altri paesi e ovunque ha ottenuto ascolti record. Com’è strutturato il programma? I cantanti si esibiscono di fronte a tre giudici che però non vedono il concorrente in carne ed ossa perché tra di loro ci sarà un ledwall gigante che si solleverà solo se i voti del pubblico e dei giudici lo permetteranno.

In pratica non sarà presente il televoto ma a far “esplodere” il muro che divide cantante e giudice potrà essere comunque il pubblico a casa che attraverso un’innovativa app che permetterà di votare in contemporanea. Sul ledwall compariranno i volti degli spettatori che in quel momento stanno votando e ovviamente per questo motivo il programma prevede la diretta.

In pratica la differenza principale rispetto a The Voice of Italy o X Factor sta nel metodo di voto, qui i giudici contano solo per il 32% mentre il voto del pubblico incide per il 78%. Per far alzare il muro e proseguire il percorso sarà necessario per il concorrente raggiungere il 70% dei voti. Ad acquistare il format è stata la Toro Produzioni, stessa società che produce per la Rai The Voice of Italy. Il programma in Israele ha ottenuto nell’ultima puntata oltre il 58% di share, riuscirà ad ottenere ottimi ascolti anche in Italia? Voi chi vorreste alla conduzione?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019