Excite

Rita Dalla Chiesa torna in tv, condurrà un programma in prima serata su Rete 4?

  • Mediaset

Rita Dalla Chiesa si è pentita di aver lasciato Forum e Mediaset, lo ha detto su tutti i giornali e lo ha ripetuto più volte anche in tv. Lo sbarco a La7, i dissidi con Cairo e la non partenza del suo programma l’hanno costretta a fermarsi per molto tempo perché al suo posto nel tribunale di Canale 5 è arrivata Barbara Palombelli che ha ottenuto addirittura ascolti più alti. Ora le cose però potrebbero cambiare con un ritorno a casa su Rete 4.

La marcia di avvicinamento era iniziata con l’ospitata a Verissimo da Silvia Toffanin mentre dal 9 febbraio è presente per una volta a settimana a Mattino 5: “Mi hanno voluta per un collegamento di un’ora alla settimana, non in un giorno fisso, a Mattino Cinque, nello spazio di attualità di Federico Novella. Dico la mia su un fatto di cronaca e di costume. Questo è solo un primo passo. Dopo quest’esperienza potrebbe finire tutto. Anche se Mediaset è l’unico posto dove riesco ad immaginarmi ha dichiarato la conduttrice a Tv Sorrisi.

Rita Dalla CHiesa e il rapporto con La7: "Amore finito sul nascere"

Non dovrebbe finire tutto ma potrebbe esserci una “promozione”. Dagospia fa sapere che Rita Dalla Chiesa è in pole position per condurre un nuovo programma in prima serata su Rete 4, la rete diretta da Sebastiano Lombardi vorrebbe puntare su di lei per parlare di Santi e miracoli che aiutano sempre ad alzare lo share. Non c’è ancora l’ufficialità ma secondo il sito in questione la conduttrice avrebbe superato la “tele-miracolata” Francesca Barra, quest’ultima dovrebbe invece condurre un programma su Italia1 oltre alla presenza come opinionista a Domenica Live, Matrix e Tiki Taka.

Per la conduttrice si tratterebbe di un vero e proprio riscatto personale mentre Rete 4, considerando le ultime mosse, sembra guardare al passato (e non è detto che sia un male). Il ritorno del Maurizio Costanzo Show, lo spazio populista di Del Debbio al posto di Centovetrine e forse il ritorno della Dalla Chiesa. Ascolti assicurati e pubblico (anziano) felice?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017