Excite

Rita Dalla Chiesa a La7, è ufficiale. Per lei un programma quotidiano in diretta al pomeriggio da Ottobre

  • Mediaset

UPDATE: Rita Dalla Chiesa ha firmato il suo passaggio a La7, la notizia arriva direttamente dal sito della rete:

"Urbano Cairo è lieto di comunicare che, proseguendo nel piano di rafforzamento di La7 iniziato con l’arrivo di Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, è stato raggiunto un accordo con Rita Dalla Chiesa, uno dei volti più noti ed amati della televisione italiana, che nella prossima stagione televisiva condurrà una trasmissione pomeridiana su La7."

Anche la ormai ex conduttrice di Forum, dichiara la sua grande soddisfazione, non dimenticando però i suoi colleghi di Mediaset:

"Decisione molto molto meditata. Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo. Siamo cresciuti insieme. Insieme abbiamo raggiunto obiettivi di ascolti e raccolte pubblicitarie importanti, ma oggi sono felice di questo corteggiamento all’antica di Urbano Cairo e la sua “La7”. Mi sono sentita voluta, fortemente desiderata. Una specie di cesto di rose rosse che mi è arrivato all’improvviso e mi ha invaso casa. Sarà stimolante e gratificante ricominciare da capo con chi ha un entusiasmo ancora intatto. Il mio grazie a “La7” ed un affettuoso saluto a chi ho avuto vicino in questi anni a Mediaset."

Rita Dalla Chiesa verso La 7 ?

Poche sono le certezze della nostra vita e tra queste sicuramente ritroviamo Maria De Filippi a Uomini e Donne, Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, la D'Urso a Pomeriggio 5 e Rita Dalla Chiesa a Forum. Anzi no.

Nino Mazzarita a Forum: nuovo giudice a settembre. Per Anna Maria Bernardini De Pace trattative in corso

Arriva come un fulmine a ciel sereno o come una doccia fredda in piena estate (che non sarebbe neanche male visto il caldo degli ultimi giorni) la notizia che stravolgerebbe -ma anche no- la programmazione quotidiana di Canale 5. Secondo il sito davidemaggio.it, Rita Dalla Chiesa sarebbe seriamente intenzionata ad un suo passaggio a La7. Urbano Cairo nuovo patron della rete, le avrebbe proposto un programma quotidiano rigorosamente in diretta e la conduttrice del tribunale più famoso d'Italia, anche se indecisa fino all'ultimo per l'amore che la lega a Mediaset, starebbe per capitolare.

Forum, novità in arrivo: Anna Maria Bernardini De Pace nuovo giudice

All'accordo manca la firma quindi tutto potrebbe ancora succedere, ma se l'indiscrezione dovesse essere confermata Forum si ritroverebbe nuovamente "orfano" della sua madre putativa. Esiste già un precedente: dal 1997 al 2003, infatti, il programma fu affidato a Paola Perego per poi tornare nuovamente nelle mani della giornalista fino ad oggi. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte degli interessati tramite i loro uffici stampa, ovvero su Twitter, solo riferimenti a "scelte giuste" e foto di viaggi a Milano con l'agente Lucio Presta.

Salvo Sottile a La7 in prima serata: l'annuncio su Twitter

Con il passaggio di Rita Dalla Chiesa a La7 dopo Salvo Sottile, Cairo continuerebbe cosi la sua campagna acquisti avviando un vero e proprio processo di "mediasettizzazione" del terzo polo televisivo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020