Excite

Ritorna 'Operazione Trionfo'

  • Foto:
  • ©LaPresse

Ricordate 'Operazione Trionfo', il talent show condotto nove anni fa da Miguel Bosè e trasmesso su Italia Uno? Bene, sta per tornare: andrà in onda dal prossimo 13 settmbre su Raidue al posto di 'X Factor' e avrà il nome del format originale: 'Star Academy'. Al timone non ci sarà più il fascinoso Bosè, ma Francesco Facchinetti. Non c'è, per adesso, il nome del direttore; Rossana Casale, che ebbe questo incarico nella prima edizione, a Tg com rivela: 'Vedrei molto bene Claudio Baglioni, un artista che sa fare questo mestiere ed ha una credibilità indiscussa'. Lei non potrebbe neanche candidarsi, perché 'sto preparando un tour estivo e poi ho un impegno con il musical 'Svegliati e sogna''. Inoltre la Casale ha ancora dei vincoli con 'X Factor', anche se non sa se verrà confermata come vocal coach.

Guarda le foto di Francesco Facchinetti

La rete punta molto su questa novità: oltre all'appuntamento serale settimanale e al day time, infatti, ci sarà una puntata di approfondimento dedicata alle vicende dell'Accademia. Come la prima volta, i cantanti che parteciperanno saranno osservati tutto il giorno dalle telecamere, seguiranno anche lezioni di improvvisazione teatrale e danza e poi si esibiranno sul palco, valutati da una giuria composta da esperti del settore. Di volta in volta, i meno apprezzati usciranno dal gioco.

Si riuscirà a bissare il successo degli esordi e tener testa a 'X Factor', traslocato in casa Sky e condotto da Alessandro Cattelan? La Casale si augura buoni risultati per tutti: 'Sono molto legata a quell'esperienza, che è stata fantastica e positiva su tutti i fronti. E' sempre bello sapere che in Italia ci sono tanti programmi dedicati alla voce e al canto. E il fatto che tutto avvenga in diretta è un bene'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016