Excite

Rivoluzione Tg5: alle 13 solo donne

Salvo Sottile non condurrà più il Tg5 delle 13: il giornalista lo comunica direttamente sulla sua pagina di Facebook, facendo inoltre sapere che al Tg di Canale 5 è in corso un vero e proprio riassetto.

"La direzione ha deciso che all'ora di pranzo andranno in onda solo le donne... non so quando ci rivedremo... un abbraccio a voi tutti!", scrive Sottile sul suo fan club su Facebook annunciando una vera e propria rivoluzione che coinvolge tutti i giornalisti del Tg5.

Le novità non riguardano solo l'uscita di scena di Salvo Sottile ma l'intero assetto redazionale della testata dal momento che il direttore Clemente Mimun ha deciso di eliminare la doppia conduzione del TG delle 13 a favore di una conduzione unica e femminile.

Fuori dal video, dunque, Giuseppe Brindisi, Luca Rigoni, Fabrizio Summonte e appunto Salvo Sottile, che conservano comunque i loro ruoli di redattori capo.

In video andranno solo le giornaliste Chiara Geronzi, Simona Branchetti, Paola Rivetta ed Elena Guarnieri.

In realtà Mimun ha deciso di cambiare le carte in tavola un po' ovunque e così, per esempio, pare che il Tg5 della notte non sarà più condotto da Carmelo Sardo, Cristina Bianchini e Simonetta Di Pillo ma da Paolo Di Mizio durante la settimana e da altri giornalisti nel fine settimana.

Potrebbe rinnovarsi anche l'edizione serale del Tg5 che potrebbe schierare i nuovi volti di Elena Guarnieri e Monica Gasparini accanto ad Alberto Bilà, Cesara Bonamici e Cristina Parodi.

Infine a seguito del Cdr del Tg5 si apprende che il Tg Cinque Minuti, che va in onda tutti i giorni all’interno di Pomeriggio Cinque, potrebbe traslocare da Milano a Roma per evitare sprechi economici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020