Excite

Roberto Benigni torna in prima serata su Rai 1

  • Rai

Roberto Benigni torna su Rai1 per festeggiare la festa della Repubblica con un appuntamento speciale previsto quindi per giovedì 2 giugno alle 21.10 su Rai1. La notizia è stata anticipata dai colleghi di Tvblog che hanno aggiunto ulteriori dettagli e hanno precisato che per il momento si tratterà di un ritorno parziale con la riproposizione della trasmissione "La più bella del mondo" dedicata alla lettura della nostra carta costituzionale.

L'evento è andato in onda per la prima volta il 17 febbraio 2012 e ottenne un enorme successo di pubblico con una media di 12.620.000 telespettatori e quasi il 44% di share. Non si tratterà però di una semplice replica perchè il comico toscano aggiungerà un pezzo inedito scritto appositamente per questo appuntamento e precederà la messa in onda dello speciale.

Roberto Benigni: tutti i volti del 'piccolo diavolo'

In quattro anni molte cose sono cambiate e questa anteprima sembra quasi obbligatoria, ovviamente la presentazione iniziale di Benigni potrebbe aggiungere appeal all'evento. Proprio in questi giorni si discute della riforma della Costituzione e del referendum del prossimo ottobre ma l'azienda di viale Mazzini ha scelto di fare questo regalo al pubblico sfuggendo alle logiche politiche.

Il 2 giugno l'evento sfiderà il debutto di Masters of Magic su Canale con Gerry Scotti, al di là degli ascolti ci si chiede se questo possa essere un piccolo passo verso un nuovo evento in arrivo nella prossima stagione. Per scoprirlo bisognerà aspettare la presentazione dei palinsesti Rai previsti per il 28 giugno.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017