Excite

Roma, il kolassal più costoso della tv torna su Rai 4

Torna Roma, la serie tv che ha fatto molto discutere sia in America che in Italia. A partire dal 13 aprile, tutti i mercoledì sera alle 22:50 andranno in onda su Rai 4 due episodi del kolossal. Le uniche due stagioni saranno riproposte per la gioia degli appassionati del genere.

Segui i programmi di Rai 4

La serie televisiva era stata proposta qualche tempo fa su Rai Due con scene tagliate e un doppiaggio poco fedele all'originale. Troppa violenza e immagini di sesso non adatte al pubblico Rai hanno fermato la messa in onda del telefilm prodotto da Bbc, Hbo e Rai. Inoltre i costi di produzione troppo alti hanno limitato le riprese e gli episodi. Nella prima stagione è composta, infatti, da 12 appuntamenti, mentre la seconda solo da 10.

La serie, ideata da John Milius, Bruno Heller e William J. Macdonald, narra degli ultimi anni della Repubblica (dal 52 al 31 a.C.) raccontando la storia del legionario Tito Pullo e il centurione Lucio Voreno (Ray Stevenson e Kevin McKidd). Due personaggi citati nel 'De bello Gallico' di Cesare, che vivono durante le guerre civili tra Cesare (Ciaran Hinds) e Pompeo e tra Marc’Antonio (James Purefoy) e Ottaviano.

I fan della serie tv 'Roma' da tempo aspettano la terza stagione, mai ipotizzata dai produttori e sceneggiatori, sembra invece più probabile la sua trasformazione in un film, pare che lo script sia già pronto e molti attori hanno dato la loro disponibilità per il progetto. Probabilmente sarà girato a Cinecittà, proprio dove è stato ripreso il telefilm.

Roma
Rai 4
Mercoledì alle 22:50

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016