Excite

‘Romanzo Criminale 2’, in arrivo l’atto finale

Romanzo Criminale torna su Sky Cinema il 18 novembre. Stesso cast, stessa regia, dieci nuove puntate che porteranno all’epilogo di questa serie di successo.

La narrazione riprende da dove si era fermata, con Libano morto ammazzato sotto le finestre di sua madre in una notte di pioggia.
Bisogna trovare un nuovo capo e il prezzo da pagare sarà caro.

Aspettatevi qualche novità, cambia lo scenario , siamo nei luccicanti e superficiali anni ottanta, quando iniziano a girare tanti soldi che se prima erano un collante per il gruppo ora diventeranno un problema e un motivo di scontro.
Bisogna vendicare Libano e questo è quello che vogliono tutti i ragazzi, anche se senza un capo è difficile fidarsi di qualcuno.

Al centro di questa serie c'è proprio la messa in scena dei meccanismi di controllo del potere - spiega De Cataldo, autore e direttore artistico della serie - come si costruisce e come si organizza, e la dimostrazione di quant'è simile il potere del Palazzo a quello della strada, come alla fine tutti i poteri, da quelli globali a quello di una piccola organizzazione, siano accomunati nei loro aspetti più distorti e criminali’.
Ma i nuovi episodi, aggiunge De Cataldo, ‘sono anche una parabola tragica, la guardino quelli che hanno criticato il presunto feeling con il male della prima serie. Vedrete come va a finire...'.

Romanzo Criminale 2
Da giovedì 18 novembre
Alle 21 .00
Sky Cinema 1

Foto: Sky Cinema

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016