Excite

Romanzo Criminale 2, su Sky la nuova stagione

Romanzo criminale, dopo il successo al cinema grazie alla regia di Michele Placido e dopo il successo della prima serie televisiva, torna con una nuova stagione su Sky. A novembre saranno trasmessi dieci nuovi episodi prodotti dalla Cattleya.

Stefano Sollima, il regista, sta girando in questi giorni le nuove scene in cui tornano gli stessi protagonisti della Banda della Magliana: Freddo (Vinicio Marchioni), il Dandi (Alessandro Roja), la prostituta Patrizia (Daniela Virgilio), il Bufalo (Andrea Sartoretti), l'ispettore Scialoja (Marco Bocci), mancherà il Libanese (Francesco Montanari) ucciso non si sa bene da chi. Le storie, infatti, gireranno intorno alla ricerca dell’assassino del loro amico e ci sarà anche una resa dei conti tra i membri del gruppo.

Il regista ha spiegato così la nuova serie: 'Racconteremo gli anni '80, recuperando parti del romanzo ma anche fatti veri per descrivere il rapporto perverso che si creò tra la banda della Magliana e i terroristi e i pezzi deviati dello stato. Tutta la nuova serie avrà come tema 'Chi ha ucciso il libanese?' e la risposta non sarà scontata'.

Lo sceneggiatore, Leonardo Valente, aggiunge: 'La seconda serie incrocerà eventi come la scoperta della lista P2, ma il nome di Berlusconi non lo metteremo a caratteri cubitali. E poi ci sarà lo scandalo del Banco ambrosiano, gli effetti della caduta del muro e pure i mondiali di calcio del 1982'. Saranno trattati ancora una volta i misteri d’Italia.

foto: ansa.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016