Excite

Ronaldo, troppo grasso: si va al reality per dimagrire

  • YouTube

A Ronà: guardati com'eri, guardati come sei, me pari tù zio! Rielaborando una frase del film cult di Carlo Verdone "Compagni di scuola" è quanto potremmo dire all'ex campione di calcio, Ronaldo, facendo riferimento alla sua attuale forma fisica.

Quando è troppo è troppo, così il 36enne brasiliano ha deciso di correre ai ripari partecipando a "Fantastico", un reality show, di cui è l'unico ed esclusivissimo protagonista, che ha già preso il via con la prima puntata e perdere una volta per tutte quei chili in più. L'ex Fenomeno (sfatto) è arrivato a pesare 118 chili, con una circoferenza vita di ben 107 centimetri. Complimenti Balù! La sfida, dunque, è dura, durissima.

Nessuna vergogna a mostrare al pubblico le proprie rotondissime forme, Ronaldo infatti, ha detto: "Ho accettato di prendervi parte per mostrare al Brasile che lo sport contribuisce alla salute e si vive meglio praticandolo". Ma quella di partecipare a un reality per dimagrire, è stata anche una decisione legata ad alcuni problemi di salute che il campione di calcio, seppur ancora molto giovane, comincia ad accusare: "Sento fatica nel prendere in braccio mia figlia o salendo le scale un pò velocemente. Sento dolori un pò dappertutto, la mia qualità di vita è diminuita e mi costa molto recuperare dopo uno sforzo fisico".

Per 90 giorni sarà seguito dalle telecamere di Rete Globo, canale che trasmette il reality, in palestra, a tavola e in uno studio medico. Secondo le previsione degli specialisti dietologi, Ronaldo dovrà perdere una ventina di chili in tre mesi. Ce la fara? "Quando fisso un obiettivo, sono pronto a dare tutto per centrarlo. Mi preparo ad affrontare questa grande sfida", ha detto l'attaccante. Senza considerare che Ronnie, el gordo, sarà strapagato per perdere i 20 chiletti di troppo.

La prima puntata di Fantastico con Ronaldo

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016