Excite

Rosalba Forciniti in tv con un reality? "Vedremo a settembre"

  • Infophoto

E' arrivata quasi in punta di piedi, con il suo kimono, i capelli biondi e l'energia del Sud. Mentre altre atlete facevano le dive, perdendo di vista l'obiettivo principale, Rosalba Forciniti ha stupito tutti. Vincendo quella benedetta medaglia di bronzo nel Judo 52 kg femminile e diventando l'atleta rivelazione di queste Olimpiadi targate 2012. Con buona pace delle dive, naturalmente.

Adesso è lei, Rosaria, e essere sotto i riflettori. Se lo merita, c'ha messo l'anima. Le mani, il cuore, tutto quello che c'era da mettere: "Ho combattuto - ha dichiarato durante un'intervista al Corriere della Sera - contenta, senza ansia, volevo divertirmi perché questa è la mia prima o probabilmente anche ultima Olimpiade". Conta di lasciare? Beh, diciamo che è una donna concreta. Ha ventisei anni, sa bene che non potrebbe andare avanti per molto tempo ancora. E poi, questa fanciulla calabrese (di Cosenza, per l'esattezza) vorrebbe fare altro: "anche un reality o un programma tv”, spiega.

Un concetto ribadito tramite tgcom: "Un futuro in televisione? Non lo so, vedrò quello che succederà, vedremo a settembre". Attratta dallo showbiz? Sì e no. Nel senso che il judo continua e continuerà ad avere un ruolo di primo piano nel suo cuore: "Per dare visibilità al mio sport farei anche della televisione se qualcuno dovesse chiedermelo. In testa ho tanta gioia e tanta confusione". Intanto, resterà nella storia di queste Olimpiadi la sua t-shirt. Sì, quella maglietta con su scritto "bad girl", che lei ha mostrato felice dopo la vittoria: "Nel senso ironico, perché sono una ragazza un po' peperoncina e spigliata".

Vuoi vedere che l'antidiva, alla fine, oscura la diva? Rosaria, le carte, ce l'ha tutte. E' anche molto, molto carina. Grintosa e allo stesso tempo molto femminile. E soprattutto non mescola le cose: prima lo sport, poi la vittoria. Poi - forse - la tv. Sennò si finisce per far male tutto...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016