Excite

Sailor Moon: streaming nuova serie dal 5 Luglio 2014, il trailer e la trama

  • Niconico

di Simone Rausi

Se anche voi fate parte di quella generazione anni 80 di nostalgici sarete ben lieti di sapere che Sailor Moon è pronta a riproporsi come i peperoni nel cuore della notte e a tornare con una nuova serie. A distanza di quasi un ventennio dal debutto con quell'indimenticabile vestito da marinaretta Bunny (per noi europei) / Usagi (per i nipponici) si è rifatta il look. Una silhouette più sfilata e dei disegni più eleganti per delle avventure che, invece, rimarranno le stesse. Scopriamo i dettagli (e intanto gustatevi il trailer).

La nuova serie si chiamerà Sailor Moon Crystal (Pretty Guardian) e dopo essere stata annunciata già alla fine dello scorso anno adesso finalmente – tra rinvii e dubbi – ha una data di uscita. Il 5 Luglio 2014 il primo episodio sarà disponibile in streaming sul sito giapponese

Niconico (se non siete pratici di mandarino niente paura perchè i sottotitoli saranno in ben 8 lingue). Il fenomeno è di entità mondiale e l'attesa fremente in ogni parte del globo dove si rincorrono spoiler e anticipazioni su quello che ci aspetta.

I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas: il video della nuova serie

Fondamentalmente non assisteremo a nessuna nuova storia ma a quello che in gergo si chiama reeboot (la serie riprenderà dall'inizio con la stessa storyline e un nuovo stile). La Toei Animation che aveva parlato di nuove avventure si sbagliava di grosso perchè Sailor Moon Crystal ricalcherà la prima serie con tutti gli elementi (dall'incontro con la gattina Luna ai combattimenti con la perfida Regina Periglia).

A fare la differenza sarà proprio il prodotto. Lo staff tecnico che sta realizzando la nuova serie è di tutto rispetto. A dirigere c'è Munehisa Sakai (che nel curriculum ha successoni come One Piece), la sigla sarà delle Momoiro Clover Z nel rispetto della tradizione, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Naoko Takeuchi, quello dei Cavalieri dello Zodiaco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017