Excite

Salvo Sottile a La7 in prima serata: l'annuncio su Twitter

  • Facebook

Via Twitter l'annuncio dell'addio a Mediaset e via Twitter anche quello della nuova avventura. Salvo Sottile ha infatti 'svelato' sul social di microblogging il suo destino dopo le dimissioni dal Biscione: "Sono felice di annunciarvi che poco fa ho firmato con @La7tv, tornerò in onda da settembre con una prima serata. Grazie per il vostro affetto".

Salvo Sottile vicedirettore TgLa7 con Mentana? Gianluigi Nuzzi nuovo conduttore di Quarto Grado

Confermati dunque i rumors che volevano il giornalista vicino alla tv di Urbano Cairo, che come si legge nel comunicato ufficiale dell'emittente (diffuso in mattinata da AdnKronos), ha deciso di puntare su Sottile "nel quadro del rafforzamento della programmazione de La7", aggiudicandosi un personaggio dal sicuro seguito.

Da parte sua, l'ex conduttore di Quarto Grado e del pilot di Quinta Colonna, si è detto "molto felice di entrare a far pare di una squadra di numeri uno dell'informazione" e ha speso parole di stima per Cairo, che lo "ha conquistato subito con la sua energia, il suo entusiasmo e con un progetto ambizioso che gli permettere di accogliere una nuova sfida in prima serata", come riporta Fanpage.

La curiosità e l'attesa, dunque, ora sono tutte per il format del nuovo programma che il giornalista condurrà su La7, oltre che per eventuali altri impegni nel palinsesto della prossima stagione: fin dall'addio a Mediaset e prima ancora che ci fosse l'ufficialità della firma con la tv del patron del Toro, infatti, su Sottile hanno iniziato a circolare voci di una sua possibile reunion con Enrico Mentana, suo mentore al Tg5.

Succederà? Non succederà? Le speculazioni al momento si sprecano, ma a mettere la parola fine sarà il prossimo comunicato di Sottile, presumibilmente di nuovo via Twitter se, come si dice , non c'è il due senza il tre. Stay tuned.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020