Excite

Salvo Sottile lascia Mediaset: "Mi sono dimesso"

  • Facebook

Lo scoop l'ha fatto Dagospia, ma in poco tempo la notizia che Salvo Sottile ha dato le dimissioni da Mediaset ha fatto il giro del web. Anche perché l'addio del giornalista al Biscione arriva a meno di 24 ore dall'annuncio dei palinsesti per la stagione 2014. Una decisione che nasconde strascichi polemici? Secondo il sito di Roberto D'Agostino, a Sottile non sarebbe andata giù la scelta dei vertici aziendali di affidare - come pare - la conduzione di Matrix a Luca Telese, in arrivo da La7, ma il giornalista (almeno per il momento) non commenta.

Salvo Sottile condurrà Maggioranza assoluta, nuovo talk show di Rete4: sfumata l'ipotesi Matrix

"Lascio con dolore un'azienda e degli amici che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide", ha dichiarato all'Ansa il conduttore di Quarto Grado e Quinta Colonna, ringraziando quindi "Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni". Un comunicato che suona decisamente 'formale' e 'di facciata' e che agli appassionati di gossip e sostenitori di teorie del complotto varie ha fatto immediatamente drizzare le antenne e abbracciare la tesi avanzata da Dagospia.

Del resto, indiscrezioni sul fatto che il giornalista si aspettasse la conduzione di altro programma oltre al già citato Quarto Grado arrivano da più parti, anche se al momento - ovviamente - di certezze non se ne parla, e l'ipotesi circolata a un certo di un nuovo talk show (Maggioranza Assoluta) non ha mai convinto davvero. In compenso impazzano le voci sulla prossima destinazione di Sottile: andrà a La7 (in un virtuale scambio di maglia con il 'rivale' Telese) oppure ritornerà a Sky Tg24, attualmente diretto dalla moglie Sarah Varetto?

Per ora nulla trapela, ma non è da escludere che come è arrivata la 'bomba' delle dimissioni arrivi a breve anche quella della nuova attività professionale del giornalista. Ad ogni modo pare che l'addio di Sottile non abbia creato sconquassi in Mediaset, a dimostrazione che forse era meno inatteso di quanto sembri a chi osserva da fuori: sempre secondo Dagospia, infatti, il Direttore generale dell'Informazione del Biscione, Mauro Crippa, avrebbe già avuto pronto un sostituto per la conduzione di Quarto Grado, ovvero Gianluigi Nuzzi. Giornalista e autore televisivo, oltre che del recente libro-inchiesta Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI, Nuzzi sarà affiancato nella conduzione da Sabrina Scampini e assumerà anche il ruolo di vicedirettore di Videonews.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020