Excite

Salvo Sottile vicedirettore TgLa7 con Mentana? Gianluigi Nuzzi nuovo conduttore di Quarto Grado

  • Twitter-Getty Images

"Cari amici mi sono dimesso da Mediaset e non farò più Quarto Grado. Un abbraccio a tutti e ci rivedremo (spero) presto". Con questo tweet, ieri pomeriggio Salvo Sottile ha confermato ai fan e tutti coloro che lo seguono la notizia lanciata da Dagospia e poi il comunicato stampa ufficiale diffuso dall'Ansa, ma ancora una volta non ha fatto cenno alla sua nuova destinazione.

Salvo Sottile lascia Mediaset: "Mi sono dimesso"

La rete però, si sa, non dorme mai e in poche ore il mormorio iniziale si è trasformato in una voce insistente: a quanto pare, dunque, il giornalista approderà a La7, dove sarà vicedirettore e anchorman del TgLa7 di Enrico Mentana e avrà la conduzione di un nuovo talk show in prima serata, ottenendo quel doppio incarico 'di peso' negatogli da Mediaset, che sembra essere stata proprio la causa dell'addio.

L'ipotesi di una collaborazione a Sky Tg24 con la moglie, Sarah Varetto, a questo punto pare del tutto tramontata, ma fino all'ufficialità mai dire mai: del resto, il colpo di scena dell'ultim'ora Sottile l'ha già fatto una volta e non è detto che non ci abbia preso gusto.

Dalle parti del Biscione, invece, la situazione è bene definita. Senza battere ciglio, infatti, il Direttore generale dell'Informazione Mediaset, Mauro Crippa, ha subito annunciato il sostituto del giornalista dimissionario alla conduzione di Quarto Grado, ovvero Gianluigi Nuzzi, che in qualità di "professionista di razza e giornalista di inchiesta stimato a livello internazionale arricchirà con la sua autorevolezza ed il suo talento un programma lanciato da Mediaset nel 2009 e subito diventato un brand di successo. A Nuzzi il più caldo benvenuto e auguri di buon lavoro".

Dal 6 settembre, dunque, Nuzzi subentrerà a Sottile al timone della trasmissione curata da Siria Magri, affiancato da Sabrina Scampini, e contestualmente avrà anche il ruolo di vicedirettore di Videonews. Giornalista e scrittore, oltre che autore di programmi tv come L'Infedele di Gad Lerner, Nuzzi ha anche avuto esperienza di conduzione su La7, prima con Gli Intoccabili e poi con una sua trasmissione, Le inchieste di Gianluigi Nuzzi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020