Excite

Sanremo 2013, Alessia Marcuzzi e Miriam Leone con Fazio e Littizzetto?

  • Infophoto

Partiamo dalle certezze: Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo 2013. Non è nuovo all'esperienza, l'ha già vissuta altre due volte e con ottimi risultati.

Al suo fianco ci sarà sicuramente Luciana Littizzetto, sua compagna storica - dal punto di vista professionale - negli studi di Che tempo che fa. Resta aperta la questione delle "vallette". Che poi non sono vallette intese nel senso tradizionale del termine ma vere e proprie co-conduttrice. Sempre belle e brave. Chi prenderà il posto della coppia Belen Rodriguez-Elisabetta Canalis? Pare che la Rai abbia in mente due personaggi completamente diversi da loro.

Miriam Leone, una conduttrice di classe: foto

Stiamo parlando di Alessia Marcuzzi e Miriam Leone. Per entrambe sarebbe la prima volta, anche se la Marcuzzi nel 2000 (proprio durante una delle edizioni affidate a Fazio) è stata al timone del Dopofestival con i Fichi d'India e Teo Teocoli. In ogni caso, per il momento si tratta di indiscrezioni e i vertici Rai non si sono minimamente pronunciati in tal senso.

Per quanto riguarda la formula della kermesse, sono in arrivo diverse novità: prima di tutto, ogni artista in gara si presenterà con due brani inediti anziché uno. Secondo, non ci saranno eliminazioni dirette ma tutti avranno il diritto di partecipare alla serate finale: una decisione, quest'ultima, che molto probabilmente accenderà nuovi entusiasmi fra i Big della canzone italiana.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016