Excite

Sanremo 2013: Luciana Littizzetto al fianco di Fabio Fazio

  • Infophoto

Sanremo 2013: Luciana Littizzetto sarà al fianco di Fabio Fazio. La riserva è stata finalmente sciolta ieri sera davanti alle telecamere di Che tempo fa. Fabio e Luciana l'hanno fatto, naturalmente, in un modo tutto originale. Esibendosi in una sorta di rito matrimoniale: "Luciana - ha detto lui - vuoi tu condurre con me il prossimo festival di Sanremo?".

"Se non rompi troppo i maroni", è stata la risposta di lei. Che poi ha aggiunto: "La bionda e la bruna, l'alta e la magra, la bona e la bonazza, la scema, l'intellettuale, sarò per te il gabbiano che vola sopra l'Ariston e ti scagazza in testa: prometto di amarti e rispettarti per cinque giorni della mia vita e dopo, ppena si spengono le telecamere, ti mando a stendere e me ne vado a fare bisboccia a Marsiglia". Come premessa non è niente male, bisogna dirlo. E questa coppia televisiva, una volta in più si conferma inseparabile.

Luciana dice sì a Fabio: video

Ancora non c'è nulla di certo, invece, per quanto riguarda Roberto Saviano: potrebbe essere ospite durante una delle serate, ha anticipato Fazio, preferendo tuttavia non sbilanciarsi più di tanto. E' ormai certo, invece, che sarà un Festival ricco di novità. Come prima cosa, "non ci saranno i super ospiti - ha spiegato Fabio - in promozione, ma non ho intenzione di rinunciare allo spettacolo totalmente quindi punteremo su qualche straniero".

Ancora, la direzione musicale è affidata a Mauro Pagani, non ci saranno concorrenti minorenni e ogni artista porterà due canzoni, una delle quali verrà scelta come brano che rimarrà in competizione: "Questo ci permette - ha spiegato Pagani - di uscire dalla classica logica sanremese: che impone di colpire forte, e spesso sotto la cintura, soprattutto quando si tratta di rivolgersi al grande pubblico a casa. E' una svolta importante, a dover scegliere una canzone sola spesso ci si infila in un imbuto".

Il Festival si svolgerà in cinque serate: il 12, 13, 14, 15 e 16 febbraio 2013. Le sezioni saranno due: Campioni (in tutto quattordici per ventotto brani) e Giovani (otto con un brano a testa).

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016