Excite

Sanremo 2013: Renato Zero affianca Fabio Fazio nella serata del venerdì (esclusiva Excite Italia)

  • Getty Images

Sarà Renato Zero ad affiancare Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella serata del venerdì del prossimo Festival di Sanremo. E’ questo quello che possiamo dirvi in esclusiva: c’è il sì del cantante romano e c’è l’accordo di massima tra le parti anche se la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il prossimo otto gennaio uscirà il nuovo album di Zero, registrato tra Londra, Budapest e Italia, quale modo migliore per promuoverlo? Insomma i sorcini possono esultare.

Sanremo 2013, ecco chi sono i 14 big in gara

Fazio e il suo gruppo di lavoro hanno dovuto far fronte al no di Claudio Baglioni. L'intenzione era quella di riformare la coppia di Anima mia, ma il cachet del cantante è stato giudicato troppo elevato. Anche il regista Duccio Forzano aveva confermato a noi di Excite le trattative in corso (rileggi l'intervista). "Per rispondere a chi me lo sta domandando: alla fine può essere che il festival si sposti talmente tanto da tornare al punto di partenza", scriveva ieri Fabio Fazio su Twitter a proposito delle date ufficiali del Festival di Sanremo.

Luciana Littizzetto vs Berlusconi a Che tempo che fa, il video

Si perché l'onnipresente Silvio Berlusconi (ah oggi è a Pomeriggio Cinque) dopo aver fatto cadere Monti starebbe provando ad allungare la campagna elettorale di due settimane e quindi si voterebbe a Marzo così il Festival resterebbe nella collocazione iniziale. Oltre all'incertezza sulla date, ci sarebbero problemi di budget.

"Non si sono i soldi" questa è la frase che si sente ripetere di più nei corridoi di Viale Mazzini, così la mancanza di certezze sulle date da una parte e la mancanza di soldi dall'altra stanno rendendo molto difficile il lavoro di Fazio e del suo gruppo. Il conduttore savonese avrebbe il sì di Penelope Cruz (in Spagna sono certi della sua presenza all'Ariston) ma anche quello dell'ex premier inglese Tony Blair ma la Rai frena per i loro compensi. Se ci aggiungete la pressione dei vertici dopo la battuta della Littizzetto, sembra quasi Festival di Sanremo 2013-Mission Impossible.

Giuseppe Candela

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016