Excite

Sanremo 2013, vallette Bar Refaeli e Bianca Balti? Chi "blocca" Renato Zero?

  • Getty Images

Fabio Fazio e il suo gruppo ci stanno lavorando giorno e notte e non senza difficoltà. Sto parlando ovviamente del prossimo Festival di Sanremo in onda su Rai1 dal 12 al 16 Febbraio. Dopo la certezza della data (traballante per un po’ causa elezioni), dopo la certezza dei conduttori e dopo aver formato il cast dei cantanti, Fazio è alle prese con i superospiti e con la Par condicio. Luciana Littizzetto, che in questi giorni vediamo negli spot di Sanremo 2013, ha già fatto sapere che rispetterà la Par Condicio ma non si farà imbavagliare.

Sanremo 2013, Renato Zero affianca Fabio Fazio nella serata del venerdì

Capitolo Superospiti. Domenica nel corso de L’Arena Massimo Giletti ha annunciato i primi tre “superospiti” poi confermati anche da fonti Sanremesi. Si tratta di Toto Cutugno, Albano e I Ricchi e Poveri. Qualcuno ha sorriso davanti a questi nomi perché ci si aspettava nomi di altra caratura. In realtà sembra che Fazio, dopo le critiche per il cast secondo alcuni più da “Primo Maggio” e poco ricco di big popolari, abbia aperto a nomi adatti al pubblico di Rai1 e noti anche all’estero dove risiedono molti italiani.

Tutte le news su Sanremo 2013

Ma non è finita qui. Ancora non è chiaro se Roberto Saviano salirà sul palco dell’Ariston anche se le sue quotazioni negli ultimi giorni sarebbero in risalita. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni si sofferma sulle presenze femminili. Secondo il settimanale diretto da Aldo Vitali dovrebbero essere cinque supermodelle, una per sera, ad affiancare la coppia Fazio-Littizzetto. Sarebbe fatta per Bianca Balti, il cui nome circolava già da qualche tempo. Oltre alla modella, nota anche per la sua partecipazione negli spot di una nota compagnia telefonica, dovrebbe esserci la bellissima modella Bar Refaeli, ex fidanzata di Leonardo Di Caprio.

Sanremo 2013, Luciana Littizzetto: "Rispetterò la Par condicio, imbavagliata mai". Leggi la news

Altre indiscrezioni arrivano dai quotidiani in edicola. Secondo Il Giornale dovrebbe essere Pippo Baudo a premiare la miglior canzone scelta dal web e sempre secondo il quotidiano sarebbe sfumata la presenza dell’ex premier britannico Tony Blair. Secondo Libero dovrebbe esserci Penolope Cruz(cosa che anche noi abbiamo scritto un mese fa) e Il Secolo XIX rivela che i cantanti in gara saranno introdotti o premiati da ospiti speciali. Fazio ha deciso, a differenza di Gianni Morandi, di non prestare il proprio volto per le telepromozioni che dovrebbero essere affidate ai volti Fiat Luca e Paolo.

Qualche settimana fa vi abbiamo rivelato in esclusiva la presenza di Renato Zero sul palco del teatro Ariston nella serata del venerdì sera. Zero è stato scelto dopo il no di Claudio Baglioni che avrebbe dovuto riformare con Fazio la coppia storica di “Anima mia”. La trattativa con Baglioni sarebbe saltata, secondo i vari giornali, per una richiesta troppo elevata del cantante cosa che a noi non risulta. La vicinanza con Fazio e con il regista Forzano avrebbe garantito il superamento di problemi economici. Cosa altrettanto strana è che nonostante l’accordo di cui vi parlavo, circa un mese fa, tra Fabio Fazio e Renato Zero non si accelera per chiudere la trattativa quando manca solo la firma. Fazio vuole Zero, Zero vuole andare al Festival per fare promozione. E se ci fosse qualcuno che cerca di ostacolare Fazio bloccando alcuni ospiti? Chi vuole mettergli il bastone tra le ruote? Qualcuno vuole sabotarlo? E’ questo è il dubbio che il sottoscritto, Giuseppe Candela, ha espresso durante l’ultima puntata de L’Arena. Illazioni potrebbe dire qualcuno, riflessioni legittime rispondo.

Chi "blocca" la partecipazione di Renato Zero e Claudio Baglioni a Sanremo 2013?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018