Excite

Luca Parmitano a Sanremo 2014, Renzo Arbore confermato

  • Rai

E’ in corso in questi minuti la conferenza stampa di presentazione della 64 edizione del Festival di Sanremo. In conferenza stampa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con il direttore Leone spiegano come sarà l’edizione in partenza il 18 febbraio. A sorpresa come ospite ci sarà Luca Parmitano, il famoso astronauta salirà sul palco dell’Ariston. A Sanremo arriverà anche Renzo Arbore che inizialmente aveva mostrato poco interesse verso l’idea di partecipare al Festival.

Sanremo 2014, Laetitia Casta ospite della prima serata. In onda gli spot con Fazio e Littizzetto (Video)

“Una delle novità la divisione in tre parti il Pre-festival e il Dopo-Festival. Il Festival dalle 20.45 fino alle 00.30″ dice Leone confermando quindi la presenza di Pif che realizzerà l’anteprima mentre il DopoFestival in live streaming sarà condotto da Solibello e Ardemagni. Fazio annuncia poi la presenza di Claudio Baglioni, Raffaella Carrà, Franca Valeri, Gino Paoli ed Enrico Brignano. Sarà presente la modella e attrice Laetitia Casta già annunciata nei giorni scorsi, per lei si tratta di un ritorno a Sanremo.

Sanremo 2014, Francesco Totti tra gli ospiti del Festival

Sul piano musicale troveremo Damien Rice e Cat Stevens, Paolo Nutini e i già annunciati Stromae e Rufus Wainwright. Nel corso delle cinque serate saranno celebrati i 60 anni della Rai mentre nella serata del venerdì ci sarà Sanremo Club, l'incontro tra Sanremo e il Club Tenco in più Fazio e l'intera squadra stanno lavorando ad un omaggio per Claudio Abbado.

Sanremo 2014: il promo fa infuriare i portatori di handicap. Chiesta la rimozione alla Rai

La giuria di qualità che pesa il 50% sulla votazione sarà formata da Silvio Orlando, Lucia Ocone, Paolo Jannacci, Aldo Nove, Lucia Ocone, Giorgia Surina, Rocco Tanica, Anna Tifu e sarà presieduta da Paolo Virzì. Nel corso della confernza stampa non sono stati resi noti i presenters che però saranno presenti anche quest'anno, la sensazione è che gli ospiti non siano ancora finiti: “Non dipende solo da noi, ma ci potranno essere altre grandi sorprese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017