Excite

Sanremo 2014, Lucio Presta nuovo direttore artistico? (Anteprima Excite.it)

  • Tvblog-Twitter

di Giuseppe Candela

Lucio Presta nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo? La notizia sarebbe clamorosa, non tanto per lo spettatore medio ma per gli addetti ai lavori avrebbe più di un significato. Andiamo con ordine. Com’è noto da qualche mese saranno ancora una volta Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a salire sul palco dell’Ariston, entrambi assistiti da Beppe Caschetto.

Sanremo 2014, Fazio conferma la Littizzetto: "Se rifarò il Festival sarà senz'altro con Luciana"

Lo scorso anno fu tutto nelle sue mani e sfilarano a Sanremo molti (per non dire tutti) volti della sua scuderia: dalle Parodi alla D’Amico, da Marcorè a Crozza e una lista piuttosto lunga di artisti. Gli assistiti di Presta si tennero alla larga dall'Ariston (Lorella Cuccarini a parte) e alcuni remavano contro sia in tv che sui social anche se ci furono i complimenti di rito.

C’era aria di guerra e non certo di collaborazione. Le cose potrebbero cambiare perché sembra che Lucio Presta si stia avvicinando alla direzione di Sanremo. Alcuni dirigenti Rai sarebbero pure disposti ma non è certo della stessa idea l’altro potere forte del piccolo schermo, il silenzioso Caschetto. Va detto che in passato artisti rappresentati da Caschetto come Luca e Paolo ma anche Elisabetta Canalis (ora con Presta) sono stati scelti in festival curati dal manager calabrese.

Bisogna però fare i conti con Fabio Fazio che non sarebbe assolutamente d’accordo e se l’ipotesi al momento sembra poco realistica non è da escludere che possa realizzarsi. Si tratta di un’indiscrezione ma qualcuno addirittura cita una data, si decide tutto entro il 10 settembre. Presta-Caschetto come Letta-Berlusconi per il Festival delle larghe intese televisive? Chiacchiericcio di fine estate o bomba autunnale?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018