Excite

Sanremo 2016, il DopoFestival di nuovo in tv: l'annuncio di Carlo Conti

  • Rai

Prima era stato cancellato poi era tornato sul web (in una fase di purgatorio) ora finalmente torna in tv. Stiamo parlando del DopoFestival che per decenni ha tenuto compagnia agli spettatori di Rai1 subito dopo le lunghe puntate sanremesi. Non si tratta di una indiscrezione ma di una notizia ufficiale comunicata proprio da Carlo Conti in conferenza stampa.

Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2016 ha parlato di un ritorno in una veste "dinamica e fresca, con commistione tra il web, i giornalisti e i cantanti". Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha commentato: "Dall'anno prossimo torna in televisione il DopoFestival. Crediamo sia giusto continuare a parlare di Sanremo anche alla fine della serata. L'anno scorso era tornato solo in rete e ha avuto un linguaggio aggressivo, più vicino al mondo del web. L'antidoto all'aggressività è la televisione, perché la tv stempera".

Sanremo Giovani sembra Castrocaro tra l'esplosione dell'ego di Conti e il flop di ascolti

Le edizioni 2014 e 2015 del DopoFestival erano state trasmesse sul web, lo scorso febbraio aveva fatto un buon lavoro Saverio Raimondo ma sicuramente lontano dalle logiche e linguaggio della tv generalista. L'ultima edizione televisiva risale invece al 2008 quando alla conduzione c'erano Elio e Le Storie Tese. Come sarà strutturato lo capiremo nelle prossime settimane e soprattutto scopriremo il nome del conduttore.

Sanremo Giovani 2016, gli otto cantanti in gara: le foto delle nuove proposte

Piero Chiambretti, ieri presente in giuria a Sanremo Giovani, potrebbe spuntarla? Nel corso della conferenza stampa Conti ha commentato anche gli ascolti fallimentari di ieri (solo 2 milioni e mezzo e l'11,9% di share): "È stato un esperimento folle. Se non mi metto a disposizione io che faccio il 24% con Tale e Quale." Voi chi vorreste vedere alla conduzione del DopoFestival?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017