Excite

Sanremo 2016, Laura Pausini: 'Ci sarò come ospite'. Conti: "Contentissimo, idea dello scorso anno'

  • Facebook-Rai

Sanremo 2016 ha il suo primo ospite ufficiale: Laura Pausini. La notizia arriva direttamente da Miami dove la cantante ha tenuto una conferenza stampa per presentare il nuovo album Simili: "Hanno scritto che c'è la possibilità che io co-conduca il festival. Sono stata realmente invitata da Carlo Conti ma non ho potuto accettare perché, vivendo qui a Miami fino a gennaio, non potrei prepararmi. Non è corretto presentarmi su un palco così importante e pauroso con una settimana di preparazione. Sanremo è un impegno emotivo forte, ci devono essere dei mesi di preparazione vera. Il Festival se lo merita perché è l'evento musicale più importante in Italia ma pure in Europa."

La Pausini non ci sarà quindi come coconduttrice ma solo come ospite: "Ho accettato, però, l'invito per andare a cantare: ci sarò come ospite, ma ancora non so la data. Torno a Sanremo dopo tanti anni, mi va via la saliva solo a parlarne. E' più emozionante cantare sul palco di Sanremo che su quello dei Grammy." La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti: "Sono contentissimo che Laura venga ospite a Sanremo: l'ha ufficializzato lei stessa, svelando il primo importante superospite italiano di quest'anno."

Laura Pausini e 'La meravglia di essere simili', speciale su Rai1 il 14 novembre

Il conduttore toscano aggiunge anche un piccolo retroscena: "L'idea di avere Laura con me sul palco è dell'anno scorso. Mi sarebbe piaciuta averla accanto a me, poi la cosa non andò in porto. Quest'anno sapevo che fra il nuovo album e il programma era piena di impegni e non ne abbiamo neanche parlato. Sono felice di ospitarla in una delle serate, è ancora troppo presto dire quale." La Pausini sarà su Rai1 anche il 14 novembre alle 20.30 con lo speciale "La meraviglia di essere simili" per raccontare il nuovo album in compagnia di Biagio Antonacci, Negramaro e Jovanotti.

Non è finita qui perchè "Simili" diventerà la nuova sigla di Braccialetti rossi mentre ad aprile 2016 dovrebbe arrivare un nuovo show prodotto da Bibi Ballandi con al suo fianco Paola Cortellesi. I fan di Laura possono ritenersi soddisfatti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017