Excite

Sanremo 2016, Rai offre a Carlo Conti due Festival. La De Filippi chiude: "Coconduzione? Non c'è bisogno"

  • Getty Images

Il prossimo 23 giugno la Rai presenterà i palinsesti della prossima stagione e in quella occasione annuncerà tra le altre cose anche i suoi piani sul Festival di Sanremo. Già da un anno si inseguono le voci di un bis di Carlo Conti dopo il successo sul palco dell'Ariston, lui ha temporeggiato per un po' ma ora si va verso il sì.

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi l'azienda di Viale Mazzini avrebbe offerto al conduttore fiorentino ben due edizioni del Festival come direttore artistico con la possibilità di valutare poi sulla conduzione. Sembra probabile che Conti faccia il bis nel 2016 per poi vegliare dall'alto nell'edizione successiva. Lo stesso settimanale ha intervistato Maria De Filippi, il suo nome da settimane viene accostato al Festival come coconduttrice ma lei chiude le porte in maniera quasi netta.

Maria De Filippi: "Sanremo 2016? Logico usare risorse Rai"

"Ogni anno si dice che io farò Sanremo, e in particolare che nel 2016 lo farò con Carlo Conti. Quando leggo certe cose rimango in imbarazzo perchè la Rai parla da anni di usare solo risorse interne. Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione. Non è nelle mie corde. Il punto è che, se dovessi mai farlo, farei un Sanremo che non sembra Sanremo. Come immagino e spero, lo rifarà Carlo Conti e lo farà benissimo. Chiedermi di condurre con Carlo Conti Sanremo è un pò come se mi chiedessero di condurre Amici con qualcun altro. Non ce n'è bisogno" ha dichiarato la De Filippi.

Le certezze per Conti riguardano il ritorno alla conduzione de L'Eredità e di Tale e Quale Show da settembre mentre Maria De Filippi sta registrando Temptation Island, da luglio inizierà a lavorare su C'è Posta per te e Tu si que vales (nel cast fisso Mara Venier) e coprodurrà Piccoli Giganti tra i coach Stefano De Martino. Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni parla dello show con Renato Zero: "C'è poi da realizzare uno show con Renato Zero: devo confessare che sono impaurita. Di solito i miei programmi hanno una struttura precisa, un meccanismo. Qui sono spaventata perchè Renato viaggia su pensieri molto astratti. Sono affascinata e preoccupata. Una bella sfida. Credo che non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi."

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017