Excite

Sanremo 2016, Renato Zero tra gli ospiti. Svelato il valletto

  • Getty Images

Habemus cast, Sanremo 2016 può cominciare. Questa mattina nella cittadina ligure il direttore artistico Carlo Conti ha presentato la squadra che salirà sul palco dell'Ariston dal 9 al 13 febbraio 2016. Nel bis non cambia il numero dei componenti ma il conduttore si fa affiancare anche da un valletto e il nome è stato finalmente svelato. Si tratta di Gabriel Garko, un modo per accontentare il pubblico femminile. Oltre all'attore di fiction Mediaset ci sarà la modella e attrice Madalina Ghenea, ex concorrente di Ballando con le stelle e nel cast di Youth di Sorrentino.

A scompigliare ci penserà la comica Virginia Raffaele che dovrebbe proporre alcuni dei suoi personaggi ma anche nuovi. Conti commenta in conferenza stampa: "Quest'anno per compensare la bruttezza maschile che porto sul palco con la mia presenza, ho cercato di spiazzare uno dei massimi rappresentanti della bravura e della bellezza che ci sono in Italia, Gabriel Garko, con una straordinaria bellezza femminile di grande energia, Virginia Raffaele, e una bellezza che ci dà la freschezza della giovinezza, Madalina Ghenea. La parola d'ordine fra noi è 'divertirsi' perché per trasferire divertimento e energia al pubblico dobbiamo, per primi, divertirci noi".

Madalina Ghenea, le fot della valletta di Sanremo 2016

Garko non ha nascosto la sua emozione: "Per me è stata una vera sorpresa forse perché ho l'abitudine di sottovalutarmi. Carlo mi ha chiamato al telefono, stavo guidando in autostrada e, pur non avendo grande confidenza, ho iniziato a insultarlo, pensavo mi stesse sfottendo. Io sono molto timido e anche se mi spoglio sempre, sono abituato a proteggermi dietro a un personaggio. Per la prima volta mi troverò su un palcoscenico e ho deciso di essere realmente me stesso, come sono quando sto a casa, senza costruirmi una corazza che mi protegga come quando giro un film".

Sanremo 2016, i venti big in gara

Altra novità riguarda il ritono in tv dopo otto anni per il DopoFestival che sarà condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa's Band con la partecipazione di Max Giusti. Novità anche per quanto riguarda gli ospiti. Oltre alla reunion dei Pooh e alla presenza di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti troveremo sul palco anche Renato Zero. Aumentano le possibilità di vedere sul palco anche Cristina D'Avena invocata sui social network. Trattive in corso con Andrea Bocelli ed Elton John, nel corso delle serate presenti anche bellezze internazionali. Il mosaico di Conti comincia a prendere forma, vi convince?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017