Sanremo: cala il sipario, largo alle radio

S'abbassa definitivamente il sipario sull'edizione numero 60 del festival di Sanremo e già si pensa all'anno prossimo. Mauro Mazza, direttore di Raiuno, ha infatti affermato che 'per il prossimo Sanremo vi assicuro che non è ancora stato deciso nulla. L'unica certezza che posso darvi e che la conduzione dovrà essere di un personaggio Rai'. Bene: Carlo Conti o Fabio Fazio?

Ripercorri tutto il Sanremo 2010

Nel frattempo, pare che Pierdavide Carone, attuale concorrente di Amici 9 e autore di Per tutte le volte che, canzone vincitrice interpretata dal collega Valerio Scanu, sia subendo un assalto di proposte. Fino a sei mesi fa, tanto per rimanere dalle parti del sogno tramutatosi in realtà, lavorava come casellante autostradale. Secondo molti, avrebbe potuto tranquillamente continuare in quell'impiego.

Anche la chiusura di sabato sera, comunque, è stata col botto per il Sanremo targato Antonella Clerici, che nella finale è stato visto da 12.462.000 spettatori con il 53,21% di share. L'analogo dato dello scorso anno fu del 54,24% di share: 'Un festival oltre le mie più rosee aspettive - ha dichiarato Antonellina mentre festeggiava il primo compleanno della figlia Maelle – se avessi dovuto sognare qualcosa di più bello di quello che mi ha dato questo Sanremo non ci sarei riuscita. Non dimenticherò mai questa esperienza. In questa settimana, è inutile negarlo, qualcosa è cambiato nella mia vita'. In effetti, il bottino portato a casa è sorprendentemente paragonabile solo alle edizione condotte da Paolo Bonolis e da Fabio Fazio.

Fine dei giochi festivalieri, dunque, e via a quelli discografici e radiofonici. Sì, perché Malika Ayane e Irene Grandi già staccano tutti nelle programmazioni delle emittenti di tutta Italia. Starmeo a vedere come si difenderanno i luoghi e i laghi di Scanu e quale altro pezzo – ma noi vediamo assai bene Cristicchi – riuscirà a imporsi sul medio lungo periodo e ad arrivare (ricordate La Paranza?) fino all'estate 2010.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014