Excite

Sanremo Giovani 2016: Antonacci e Pieraccioni tra gli ospiti. Da oggi il debutto nel daytime su Rai1

  • Rai

Carlo Conti lavora all'edizione 2016 di Sanremo, tra poche settimane scopriremo i big che saliranno sul palco dell'Ariston ma venerdì 27 novembre su Rai1 saranno noti nomi di tutti i protagonisti della categoria Giovani. Il conduttore toscano, conclusa l'edizione di Tale e Quale Show, ha infatti scelto di realizzare uno speciale in prima serata dedicato proprio alla categoria sempre più sacrificata in tv.

L'evento andrà in onda da Sanremo, precisamente da Villa Ormand, e avrà tra gli ospiti Leonardo Pieraccioni, Biagio Antonacci e non solo. Il conduttore ha annunciato anche la presenza di un ospite internazionale per il momento top secret. A partire da oggi fino a venerdì alle 18.25 su Rai1, subito dopo La Vita in diretta, andrà in onda una striscia quotidiana dedicata proprio alle selezioni e ai protagonisti dell'evento.

Sanremo 2016, Laura Pausini: 'Ci sarò come ospite'. Conti: "Contentissimo"

La commissione artistica è composta, oltre che dallo stesso Conti, da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico e Andrea Delogu. Nel corso dello speciale scopriremo i nomi degli otto cantanti in gara: sei selezionati dalla commissione, due da Area Sanremo. Gli otto finalisti di Area Sanremo sono Chiara Filomeni, Inigo, Mahmood, Tita, Miele, Mari di Guai, Kalica ed i Musicomio.

I dodici finalisti della categoria Giovani sono Beatrice Visconti, Cecile, Chiara dello Iacovo, Ermal Meta, Francesco Gabbiani, Francesco Guasti, Irama, Michael Leonardi, Rumor, Siberia, Una, Valeria e Piero Romitelli. L'evento otterrà buoni ascolti?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017