Excite

Santoro a La7 con Servizio Pubblico: avrà massima indipendenza

  • Infophoto

Ad annunciarlo è stato Enrico Mentana ieri sera in diretta durante il telegiornale (guarda il video sotto): Michele Santoro approda a La7 con il suo "Servizio Pubblico", andato in onda nella stagione appena conclusa su una multipiattaforma tv, web e radio. "Poco fa Michele Santoro ha firmato con La7. La prossima stagione quindi di Servizio pubblico andrà in onda sulla nostra rete", ha detto Mentana.

Il giornalista e conduttore si alternerà in periodi diversi con il talk di approfondimento politico "Piazzapulita" di Corrado Formigli e con modalità che verranno annunciate in questi giorni dalla rete. Formigli si è detto felice dell'arrivo di Santoro su La7 e non è per nulla intimidito dalla concorrenza: "Mi ha insegnato a fare questo mestiere. Lui è un grande autore e un grandissimo artigiano della tv".

La scorsa settimana, Santoro aveva confermato che la trattativa con La7 era in atto ma era laboriosa. "Insieme ai miei collaboratori ci siamo abituati a produrre televisione attraverso una piattaforma che fa capo a diverse tv private in Italia e che ha avuto il suo battesimo quest'anno con il programma Servizio Pubblico".

Anche l'anno scorso il giornalista aveva trattato con La7 ma si era giunti ad un "nulla di fatto" dovuto alla richiesta dell'azienda di verificare il lavoro della redazione prima della messa in onda. Secondo le prime indiscrezioni sull'accordo, a differenza dello scorso anno, questa volta Santoro avrà la massima indipendenza su ogni scelta editoriale del programma.

L'annuncio di Mentana

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016