Excite

Santoro chiude Annozero con ascolti da record

  • Foto:
  • ©LaPresse

Michele Santoro ha superato ogni record d'ascolti per la sua ultima puntata di Annozero su Rai due. Il giornalista ha rivelato le sue intenzioni dopo aver rescisso il contratto che lo legava alla Rai, un documento scaturito dopo un lungo processo, per il quale andava in onda per una sentenza di un giudice dopo il famoso 'editto bulgaro' di Berlusconi.

Guarda tutti i video di Annozero

È libero Santoro e nel suo monologo, nell'anteprima del programma, ha dichiarato: 'Da domani posso collaborare con la Rai e sono disposto a essere pagato un euro a puntata'. Parole che fanno discutere, con cui il Consiglio d'amministrazione della Rai deve fare i conti. Un uomo che porta 11 milioni di euro di pubblicità e costa così poco non può essere messo da parte così facilmente.

Santoro è l'uomo che porta Rai due ad un vero e proprio record con il 32,29% di share e 8.389.000 di telespettatori, che hanno seguito il suo programma. Niente ha potuto fare la concorrenza con il film su Canale 5 con Claudio Bisio 'Si può fare' con 3.478.000 telespettatori e il 13,19% di share

.

Numeri che sicuramente allettano La7 che non vede l'ora di poter mettere le mani su un giornalista che trasforma in oro i programmi televisivi. Santoro, però, non vuole abbandonare la Rai al suo destino, lui si sente un uomo pubblico e vuole combattere per le sue idee. In particolare, lotterà affinché l'azienda pubblica sia liberata dai partiti, pagare il canone deve consentire ai cittadini di essere liberi di scegliere le trasmissioni che vogliono vedere.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016