Excite

Sara Tommasi dalla Cuccarini, Sallusti da Simona Ventura: il resoconto domenicale con gli ascolti tv

  • Tvblog

E’stata una domenica televisiva intensa quella appena trascorsa. Le reti affilano le armi e si giocano le loro carte per attirare pubblico. Partiamo da Domenica In. Massimo Giletti si fionda ancora una volta sulla politica, questa volta parte dalla situazione siciliana discutendo delle anomalie regionali con il Presidente Crocetta, Laura Puppato, Guido Crosetto e Mario Sechi. Torna per la seconda settimana ad occuparsi di Beppe Grillo e in studio arriva l’ex gieffino Rocco Casalino che vuole candidarsi con il Movimento Cinque Stelle. Spazio poi a Nicoletta Mantovani e protagonista del faccia il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.

Le foto di Sara Tommasi a Domenica in

Lo scoop della giornata se lo aggiudica Lorella Cuccarini che ottiene un’intervista dalla chiacchieratissima Sara Tommasi. Dopo Lele Mora, il prete Don Mazzi fa il bis con l’ex showgirl con un clima da confessionale, mentre a commentare l’intervista in studio con la Cuccarini c’è la madre della ragazza Cinzia Cascianelli. "Ero sempre chiusa in casa, non mangiavo e non bevevo, mi vestivo male. Avevo perso la voglia di vivere. Non me ne accorgevo. E la notte ero sempre insonne. Delle persone hanno approfittato di me, sono stato poco serena ed ho trascorso un periodo in clinica" ha dichiarato la ragazza a Domenica in- Così è la vita. Spazio poi alla ritrovata fede: "Ho iniziato a pregare, poi ho incontrato don Michele Barone, e siamo andati a Medjugorje. Ho iniziato un percorso di fede e mi ha molto aiutato". La Cuccarini ha proseguito la puntata cavalcando il successo di Tale e Quale Show, ospitando in studio Giò Di Tonno, Gabriele Cirilli e Pamela Camassa.

Nicola Savino conduce "Un minuto per vincere". Leggi la news

La D’Urso prova a calibrare gli argomenti di Domenica Live. Si parte con il caso Maruccio, intervista patinata a Max Biaggi ed Eleonora Pedron con il pilota coinvolto in una sorpresa ad un suo baby-fan. Spazio alla cronaca e il protagonismo della signora di Cologno esplode con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. I due attori hanno iniziato il tour delle trasmissioni per promuovere il film natalizio “Il peggior Natale della mia vita”. I due visibilmente annoiati si sono ritrovati a commentare le performance cinematografiche e televisive in cui avevano collaborato con la D’Urso. Tutto qui? Nemmeno per sogno. C’è spazio per l’intervista alla quasi sgonfia Nina Moric che dopo essere andata a Verissimo sbarca a Domenica Live. Accompagnata dalla mamma parla di chirurgia estetica, di suo figlio e ovviamente della sua vita privata. Alla fine la bella Nina prende le distanze da Fabrizio Corona che più volte ha attaccato la bislacca di Canale 5: “Sai che ci tengo a te Barbara e che non sono d’accordo con quello che Fabrizio ha scritto“ dice la Moric e la D’Urso prontamente risponde: “Di certe persone non ne parlo per non dargli importanza e comunque non so nemmeno di chi stai parlando”.

Stramaccioni-Pantani al confronto delle primarie del centrosinistra. Guarda il video

Non solo Domenica In e Domenica Live, ospiti importanti anche per il Commissario Ventura che a Cielo che Gol! ha intervistato Alessandro Sallusti e Roberto Formigoni. “Ma se le faccio la domanda sbagliata non mi spacca la faccia, vero?” esordisce così la conduttrice riferendosi al litigio tra Cristina Parodi e l’ex governatore della regione Lombardia. La Ventura prova più volte ad ottenere le scuse per la Parodi in diretta, l’intervista però è particolarmente noiosa. Più vivace l’incontro con Alessandro Sallusti, al centro della cronoca per il rischio di carcere imminente. Il direttore de Il Giornale ha rivelato di apprezzare la Gabanelli, ha bocciato Paragone e ha criticato a Ferruccio De Bortoli la poco solidarietà. Qualche parola in più su Enrico Mentana:“Lo stimo molto. L’unico problema che ha con me è il fatto di non riuscire ad accettare che io sia diventato il simbolo della libertà d’informazione, ruolo che vorrebbe solo ed esclusivamente per sè.”

Particolarmente divertente la puntata di Quelli che. Nicola Savino, ospite di Victoria Cabello per promuovere “Un minuto per vincere”, rosica per non aver ottenuto la conduzione di Pechino Express. Isabella Ferrari al centro delle polemiche da giorni si commuove con la finta Nicole Minetti e ride con Marco Travaglio che canta. Da segnalare le performance di Ubaldo Pantani, prima veste i panni di Antonio Conte e poi quelli di Andrea Stramaccioni. Lo Stramaccioni di Pantani si presenta al Confronto delle primarie di Centrosinistra: risultato convincente. A proposito di primarie del centrosinistra Vendola va dall’Annunziata, mentre Matteo Renzi e Pierluigi Bersani sono ospiti di Stadio Sprint. Insomma una domenica intensa.

E gli ascolti? Giletti e la Cuccarini battono la D'Urso. Su Rai1 4.415.000 (22,95%) per la prima parte di Domenica in-L’Arena con Massimo Giletti , 3.524.000 (19,53%) per la seconda parte, 2.799.000(16,24%) per Domenica In-Protagonisti, 2.225.000 (13,05%) per la prima parte di Domenica In-Così è la vita con Lorella Cuccarini, 2.721.000(15,54%) per la seconda, 3.150.000(16,39%) per la terza, il finale in onda fino alle 19.10 ha ottenuto 3.894.000 (18,42). Su Canale 5 1.968.000 e il 10,67% per Domenica Live-Attualità con Barbara d'Urso, 1.571.000 (9,22%) per Domenica Live Storie, 2.217.000 (12,41%) per Domenica Live. Su Rai2 1.288.000(6,85%) per Quelli che aspettano... e 1.569.000 (9,19%) per Quelli che con Victoria Cabello.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016