Excite

Sarah Varetto è il nuovo direttore di Sky Tg24

  • Foto:
  • YouTube

Cambio di poltrone a Sky Tg24: Emilio Carelli, che ha fondato il canale nel 2003 e da allora ne è stato anche il direttore, lascia il posto a Sarah Varetto per tornare davanti alle telecamere e condurre un talk show quotidiano, serale, di approfondimento politico. La Varetto assumerà ufficialmente l'incarico dal prossimo 4 luglio e non nasconde la sua soddisfazione: 'Ho accettato - dice - con entusiasmo e un po' di emozione. Un ringraziamento va soprattutto all'editore, Tom Mockridge, che ha deciso di accordarmi la sua fiducia e di puntare su una risorsa del canale. Ringrazio anche Emilio Carelli che in questi otto anni, con l'editore, ha contribuito a fare di SkyTG24 un punto di riferimento nel panorama dell'informazione italiana'.

'Avverto - continua la Varetto - la necessità e la responsabilità di confermare e rafforzare questi risultati che sono il frutto del lavoro e dell'impegno di tutta la redazione: colleghi che conosco e apprezzo da molti anni'. Torinese, trentanove anni, sposata con il collega Salvo Sottile e madre di due bambini, la Varetto è giornalista professionista da oltre dieci anni. Ha debuttato nel '92 come redattrice in un'emittente regionale piemontese, la GRP; successivamente ha lavorato per RaiTre, RaiDue e La7.

Nel 2003 è entrata nella squadra di SkyTG24, nelle vesti di responsabile dell’area dei programmi di approfondimento, autrice e conduttrice della trasmissione quotidiana Miaeconomia. Nel febbraio 2007 è diventata caporedattore, responsabile della redazione economica, autrice e conduttrice di SkyTG24 Economia; a tutto questo, nel dicembre 2009 si è aggiunta la conduzione dell'edizione quotidiana del tg delle 17.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016