Excite

Sarah Varetto: 'Vorrei Saviano e Ferrara'

  • Foto:
  • YouTube

Sarah Varetto da poche ore è diventata il direttore di Sky Tg 24. E, intervistata da ‘Sette’, già mostra la sua grinta e sgancia la bomba: ‘Vorrei Roberto Saviano per una rubrica quotidiana e Giuliano Ferrara per un approfondimento settimanale’. Parole che faranno discutere, volete scommettere? La Varetto continua, non le manda a dire: ‘L’Italia sarà un Paese normale quando una donna al comando di un canale all news non farà più notizia’, chiaro riferimento alla sua nomina che è stata salutata con troppi commenti.

Poi la bionda giornalista annuncia i suoi propositi immediati: ‘cerchero’ di valorizzare gli interni: ci sono molti giornalisti che hanno potenzialità non ancora espresse' e ‘vorrei lavorare soprattutto sulle edizioni del Tg. Quello delle 17 che conducevo io era mirato sull’Economia . Ce ne potranno essere altri sulla Politica, sugli Esteri…’. Per gli approfondimenti punta molto su Emilio Carelli, che (le) ha lasciato la poltrona di direttore per tornare finalmente in onda e condurre un nuovo talk show serale.

Sarah Varetto sceglie la strada della diplomazia quando viene interpellata su Augusto Minzolini: ‘ha innovato la gerarchia delle notizie. Dopodichè si può più o meno condividere la scelta’; mette in chiaro che ‘se mi offrissero il Tg1 rifiuterei. Sto bene qui: dove si cresce e si avanza per merito’ e che il direttore più bravo in circolazione, secondo lei, è ‘Mentana a costo di essere banale. Ha capito che anche l’informazione e’ un mercato. Ha trovato un vuoto nella tv generalista e lo ha colmato’.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016