Excite

Sbarco sulla Luna, gli eventi in tv

Si celebra oggi il 40esimo anniversario dello sbarco sulla Luna che nel 1969 portò Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins a solcare per primi il suolo lunare diventando protagonisti della Storia.

Guarda il video dello sbarco sulla Luna

La diretta Rai curata da Tito Stagno nel 1969

Per rendere omaggio a questa ricorrenza, la tv italiana ha deciso di fare le cose in grande a partire dalla Rai che stasera nel corso del Tg3 Linea Notte trasmetterà un'intervista con Tito Stagno realizzata dal direttore del Tg3 Antonio Di Bella mandando contestualmente in onda le immagini più significative della conquista della luna.

Rai News 24 a sua volta dedica uno speciale in diretta di un’ora, dalle 16 alle 17 di oggi oospitando esperti e astronauti italiani dell’Esa e mostrando filmati delle Teche Rai.

Interessante la proposta de La7 che ha deciso di dedicare l'intera serata di oggi all'allunaggio del 1969: alle 21:10 verrà mandato in onda in prima assoluta Moonshot mentre alle 23:05 andrà in onda La luna in bianco e nero, una puntata speciale di Anni Luce che racconterà come la conquista della luna abbia inciso sul nostro Paese.

Su Mediaset Premium l'appuntamento è con il canale Joy che propone una serie di film dedicati alla luna così come fa MGM Channel su Skyche celebra il 20 luglio 1969 mandando in onda Stregata dalla Luna con Cher e Voglia di vincere con Michael J. Fox.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016