Excite

Schettino-Quinta Colonna. Pagato? Sottile: "No"

  • Mediaset.it

Salvo Sottile lo aveva annunciato ieri dal suo profilo Twitter: "Domani, (questa sera, ndr) in esclusiva a ‪#QuintaColonna‬ l'intervista a Francesco Schettino". La tanto discussa prima apparizione in televisione del comandante della Costa Concordia avverà proprio nel programma del giornalista palermitano.

Le foto dalla video-intervista a Quinta Colonna

Sottile corre subito ai ripari e smentisce sempre sul sito di microblogging l'insinuazione secondo la quale dietro l'intervista di Francesco Schettino a Mediaset ci siano 50 mila sonantissime euro. Agli utenti che chiedono quanto abbia dovuto pagare l'esclusiva di Schettino, il conduttore di Quinta Colonna, risponde secco: "Non paghiamo nessuno". C'è da crederci? Anche, no. Almeno secondo quanto dichiaravano gli stessi avvocati di Schettino che solo un paio di giorni fa, proprio in occasione del ritiro degli arresti domiciliari, schietti e sinceri dichiaravano su un'eventuale apparizione in tv: "Vedere cammello, alzare moneta".

Foto, video e news sul naufragio della Concordia

Eccolo, dunque, il comandante Francesco Schettino. Faccione in primo piano, visibilmente fuori forma (si è un pò "scoffato", come direbbero dalle sue parti) e un bel tic all'occhio destro, segno indelebile della tragedia vissuta anche da lui. Nel video di anteprima pubblicato sul sito di Mediaset, che mostra alcuni stralci di intervista, suonano, anzi rimbombano, le scuse di Francesco Schettino a tutti i passeggeri, vittime quel tragico 13 gennaio, del naufragio di una delle più famosi navi di crociera. Poi Schettino comincia con la ricostruzione della sua verità. Si torna anche sulla decisione del comandante di non dare subito l'allarme di avaria della nave.

Alla domanda della giornalista, Schettino dichiara di non essersi pentito di non aver chiesto aiuto: "Sarebbe stata un'imprudenza far fermare la nave". E ribadisce la sua posizione: "Io ho fatto delle scelte da comandante". Questasera, a chi interessa, l'intervista integrale.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016