Excite

Schettino su "Quinta Colonna" di Sottile. 50 mila euro per la Tv

  • Mediaset.it

E' partito ieri in prima serata su Canale 5 "Quinta Colonna", il nuovo programma socio-politico-gossipparo-d'inchiesta-attualità (c'è pure Sveva Modigliani e la moglie di Montolivo) del giornalista investigatore di Palermo, Salvo Sottile. Tra un'intervista al killer di Santa Monica che si mangia le sue vittime e uno scoop sul fratello di Raffaella Fico che minaccia Mario Balotelli di non farsi più vedere dalla famiglia, Sottile piazza un'esclusiva di Francesco Schettino: tantàtantà.

Fresco fresco di "scarcerazione" (proprio ieri al comandante sono stati revocati gli arresti domiciliari) Schettino è stato protagonista di uno dei servizi più seguiti di ieri di Quinta colonna. Al programma infatti è stato affidato una sorta di memoriale: un diario scritto dal comandante della Costa Concordia ai suoi legali, di cui l'inviata Ilaria Cavo è venuta in possesso che è stato illustrato nel corso della puntata in versione integrale. Niente di più, almeno per il momento. Partono infatti le offerte per Schettino in tv a raccontare la sua verità.

L'avvocato Paolo Bastianini, socio di Bruno Leporatti, difensore del capitano è perentorio: "Inutile correre fino a Meta di Sorrento: Schettino non uscirà di casa e non parlerà. Chiunque andrà, rimarrà davanti alla porta". Schettino, raccontano i suoi avvocati, concederà interviste solo a selezionati gruppi editoriali, che in poche parole si traduce: signori l'asta è aperta chi offre di più? Sembra che una canale televisivo abbia già proposto 50 mila euro per un'intervista.

"E' chiaro che il pagamento avverrà solo se l'esclusività dell'intervista sarà mantenuta" prosegue Bastianini che arriva a citare il noto proverbio arabo "vedere cammello, alzare moneta". Sembra anche che la trattativa con il canale sia ancora in corso: "Non esistono patti siglati. C'è tempo una settimana: non sono un grande esperto di contrattazioni di questo tipo, ma vogliamo ottimizzare, massimizzare l'interesse del comandante Schettino in modo che le due esclusive escano insieme, cosicché nessuna sminuisca l'altra. Dopo parlerà a ruota libera con tutte le testate giornalistiche".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016