Excite

Scompare Laura Toscano, sceneggiatrice del Maresciallo Rocca

E’ morta a 65 anni una delle sceneggiatrici più note della televisione italiana, la scrittrice e giornalista Laura Toscano, creatrice della famosa fiction sul Maresciallo Rocca.

La Toscano, nata a Genova il primo aprile del 1944, si era trasferita giovanissima nella Capitale per completare gli studi di lettere e giornalismo. Qui i primi successi come scrittrice grazie ai libri editi da Mondadori: Un uomo senza memoria, Morte di una strega, L’amico di infanzia.

Come sceneggiatrice la Toscano ha lavorato per più prodotti televisivi: La Bugiarda, Dalla notte all’alba, Delitti privati, A che punto è la notte, Il mistero del cortile, L’avvocato Porta e Commesse. Per il cinema, si è interessata a trenta lungometraggi tra cui Aragoste a colazione, Odio le bionde, Sogni mostruosamente proibiti, Bingo Bongo, Pizza Connection e Il pentito. Prossimamente, su Raiuno, andrà in onda la sua ultima fatica, Segretarie del settimo.

La Toscano lascia il marito Franco Marotta e due figlie Gaia e Sofia. I funerali si terranno venerdì nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017