Excite

Scusate il disturbo con Lino Banfi batte il Grande Fratello

Il Grande Fratello 9 sta stancando il pubblico? A quanto pare sì, stando almeno ai dati di ascolto di ieri sera che hanno visto prevalere la fiction di Raiuno sul reality di Canale 5.

Lino Banfi video Top 10: guarda tutto il meglio da YouTube

Scusate il disturbo con Lino Banfi ha infatti prevalso in valori assoluti sul Grande Fratello con 6.751.000 telespettatori e il 25,13% di share contro 6.061.000 e il 28,78%.

La differenza non è semplice da spiegare ai non addetti ai lavori ma riguarda l'orario di messa in onda e soprattutto la chiusura dei due programmi: il valore assoluto più alto, il numero totale di spettatori in poche parole, è dovuto alla chiusura anticipata mentre lo share maggiore, la percentuale, è legato alla conclusione del reality molto oltre la mezzanotte.

Dunque il reality condotto da Alessia Marcuzzi è perdente nei confronti della fiction Rai e Lino Banfi ha così commentato il successo: "è incredibile ma ho battuto il Grande Fratello. Anche alla Rai erano soddisfatti: battere il Gf non era nei piani. E io sono più soddisfatto di loro, mancavo in tv da tempo ma il mio pubblico l'ho ritrovato tutto, sanno che mi impegno al massimo per non dare fregature".

Anche Luca Manfredi, regista e autore con Marina Garroni di Scusate il disturbo, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto: "è una grande soddisfazione che così tanti telespettatori abbiano seguito un racconto che, pur mantenendosi nell'ambito della commedia, affronta temi spinosi come quello della terza età e della difficile convivenza tra generazioni diverse".

Scusate il disturbo aveva vinto già la serata televisiva di domenica ottenendo 5.757.000 spettatori con il 22,72% di share e sconfiggendo la concorrenza del reality show di Canale 5 La Fattoria seguito da 3.969.000 spettatori e con il 19,55% di share.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016