Excite

Serata d'onore, da sabato su Raiuno

Pippo Baudo eredita gli sbiaditi risultati di Volami nel cuore e, da sabato, cercherà di recuperare terreno nei confronti di C’è posta per te riproponendo Serata d’onore, un varietà da lui stesso lanciato 25 anni fa.

Lo storico programma, nelle mani della Endemol, è oggi un talent show che presenterà, ogni settimana, una puntata a tema con sfide tra giovani stilisti, registi, attori e cantanti lirici. I talenti verranno votati da una giuria d’esperti che consacrerà il vincitore di ogni categoria (nella prima puntata, tre stilisti potranno fare uno stage presso Roberto Cavalli).

Per non far perdere il senso al titolo della trasmissione, verranno ospitati grandi artisti nazionali e internazionali che disquisiranno con Pippo Baudo sui temi inerenti al mondo dello spettacolo.

Il conduttore siciliano, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, dice di non temere la concorrenza di Maria De Filippi e parla con orgoglio del ruolo di mattatore del sabato sera di Raiuno: "Non capisco tutta questa paura che hanno i miei colleghi di fare il sabato sera. Mamma mia, e che sarà mai? Un tempo per un conduttore era l'orgoglio più grande. Oggi sembra una disdetta. C'è gente che va avanti lanciando proposte per la terza o quarta serata del venerdì. Qualche sospetto queste proposte a me lo lasciano: che si tratti di vigliaccheria?"

Riguardo la crisi degli ascolti: "In tanti dicono che è il bacino totale dei telespettatori a essersi ridotto di sabato sera, ma secondo me e' la vecchia questione dell'uovo e della gallina. La gente esce e non guarda la televisione perché non trova qualcosa di interessante. Altrimenti sta a casa anche volentieri, soprattutto in questi tempi di crisi economica. E, a quel punto, si guarda la tv".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017