Excite

Serena Dandini trova casa in prima serata su La7

  • LaPresse

Il divano rosso di Serena Dandini trova il suo posto. La conduttrice ha trovato casa su La7, dove raggiunge il suo ex direttore di rete Paolo Ruffini e anche alcuni ex colleghi del servizio pubblico, come Corrado Formigli, che sta conquistando il giovedì sera con il suo talk politico 'Piazzapulita'.

Guarda il video di Serena Dandini in lacrime

La Dandini è pronta per esordire alla fine dell'anno con un programma, in quattro puntate, che andrà in onda una volta a settimana. La trasmissione potrebbe essere molto simile a 'Parla con me', con ospiti e interviste, ma non farà concorrenza a 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio. Gli orari di messa in onda saranno diversi, la conduttrice partirà subito dopo 'In onda'.

Un altro colpo per la televisione di Telecom che conquista sempre più consensi con il suo palinsesto alternativo, diventato un'isola felice dove fuggire appena ci sono problemi con le grandi tv generaliste. La conduttrice, volto storico di Rai Tre, si è vista chiudere il programma a pochi giorni dalla messa in onda, un lavoro di mesi vanificato in un attimo. Chi dice che era un problema di soldi, chi di contenuti, sta di fatto che a viale Mazzini tira brutta aria.

I flop della Rai si susseguono, fiction che non conquistano più il pubblico, i talent show sono sempre meno interessanti, i varietà chiusi in anticipo. La televisione sta cambiando e la tv pubblica non riesce a intercettare i desideri dei telespettatori. La fuga è verso La7, che punta a sperimentare e a presentare nuove e interessanti offerte. Anche i canali del digitale terrestre aumentano d'interesse, a danno delle vecchie e sempre uguali trasmissioni.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016